////

Nuovo e muscoloso l’Invictus 370 GT. Debutterà al salone di Cannes

1 min read

Con la distintiva prua semi-rovescia tipica degli Invictus serie GT e la carena che sembra scolpita nella materia, farà il suo debutto al salone nautico di Cannes (6-11 settembre) il nuovo Invictus 370 GT.

Christian Grande, il progettista degli Invictus, ci ha ormai abituato a questi motoscafi dalle forme muscolose e dal design all’avanguardia. Il 370 GT sarà personalizzabile con elementi unici per una barca di questa taglia, come il fianco apribile che si trasforma in una piccola terrazza sull’acqua o la plancetta a poppa affondabile.

invictus 37 gt 7

Lungo 11,4 metri e largo 3,5, il nuovo nato in caso Invictus potrà essere equipaggiato con due tipi di motorizzazione: due motori diesel Volvo Penta D4 da 300 hp oppure due Mercruiser 4.20 v8 da 370 hp per una velocita massima che dovrebbe attestarsi intorno ai 43 nodi.invictus 37 gt 6

All’interno le finestrature continue sulle fiancate si aprono su un ambiente che vuole essere sempre in contatto con l’esterno e con il mare. Il layout prevede dinette, cucina e un ampio bagno e verso poppa la cabina con due cuccette.

Decisamente “ospitale” l’Invictus 370 GT: potrà imbrcare fino a dodici passeggeri in un pozzetto spazioso, con banco cucina esterno, tre sedute alla consolle di guida e alle loro spalle una zona pranzo con divano a L. Infinito il prendisole di prua che occupa tutta l’area davanti al parabrezza.invictus 37 gt 5

Quattro sono i colori dello scafo tra cui sbizzarrirsi: si va dal classico “Personal White”, al più grintoso “Attack Grey”, inoltre due ci sono i due metallizzati: il delicato “Vanilla Sea” e il sofisticato “Dark Wood”.

invictus 37 gt 4 invictus 37 gt 3Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto 11,4 m
Larghezza max fuori tutto 3,4 m
Peso 5.500 kg
Portata massima 1.100 kg
Numero massimo di persone 10
Velocità di crociera 21 kn
Velocità massima 38 kn
Motore 2×300 cv
Trasmissione ed elica Piede poppiero
Serbatoio carburante 900 l
Serbatoio acqua 200 l

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’Atlantico, ad energia solare e senza pilota…

Next Story

Non perdere tempo, pensa alla vacanza. La cambusa la facciamo noi di Gastronautica

Latest from Blog