Incendio Ferretti
/

Incendio ai cantieri Ferretti, distrutto un superyacht

1 min read

Un incendio importante è divampato questa mattina all’interno di un padiglione dei cantieri del gruppo Ferretti, a Cattolica in provincia di Rimini. L’incendio si è originato presumibilmente all’interno della cabina di pilotaggio di un superyacht da 30 metri, l’imbarcazione era pressoché terminata e sembrava quasi pronta al varo.

Le fiamme si sono estese anche alle imbarcazioni vicine. I vigili del fuoco sono intervenuti durante la mattinata per cercare di domare l’incendio che, a quanto riporta la stampa locale, si è originato verso le 9:30 di oggi. Non risultano feriti, né casi d’intossicazione né tanto meno vittime.

Incendio FerrettiL’incendio ai cantieri Ferretti, come dimostrano le foto dei pompieri e i video circolati sul web, ha dato luogo a una grande fumata nera con dimensioni notevoli. La colonna di fumo è poi virata in un colore bianco, indizio della ridotta tossicità della stessa.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Agenzia regionale per l’ambiente per constatare danni all’ambiente o eventuali pericoli per la popolazione. Stando alle immagini, la struttura del padiglione non ha subito danni e appare integra, saranno comunque necessari dei controlli al tetto. Restano da accertare le motivazioni dell’incendio che ancora non sono note.

In molti hanno assistito al dilagare delle fiamme con non poca apprensione per tanto lavoro letteralmente andato in fumo. Tantissimi i presenti e curiosi che hanno filmato il dilagare delle fiamme davanti al padiglione interessato dall’incendio.

Meno di un anno fa il gruppo Ferretti, per la commissione di un armatore francese, aveva varato il superyachtFerretti Yachts 1000”, curato dell’architetto Filippo Salvetti. Un’imbarcazione unica per Ferretti, perché rappresentava la più grande mai varata dal gruppo fondato nel 1968.

Il Gruppo Ferretti è storicamente uno dei player principali nella nautica di lusso e da circa un ventennio è controllato dal gruppo cinese Shig Weichai. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Cayman 23.0 Sport è il Rib per tutti: Prova in Mare

Next Story

Meregaglia: «I piaceri della vela». Navigare al femminile

Latest from Blog