Illumina Custom
Illumina Custom

Illumina Custom nasce un anno fa, dalla passione di Marcello Rinaldi, velista ed armatore appassionato di design, di bellezza e, soprattutto, delle cose ben fatte.

Illumina Custom Marcello RinaldiIl nuovo marchio dell’accessorio di alta gamma, sbarca al Salone Nautico di Genova già con un nutrito gruppo di oggetti da favola, destinati a soddisfare i palati più raffinati.  Una linea di prodotti in grado di esprimere un design di alto livello, pensato per poter soddisfare le funzioni e le esigenze, pratiche ed estetiche, di chi desidera distinguere la propria imbarcazione.

Due le location dove sarà possibile ammirare questi capolavori: in un corner dello stand di Flexiteek che, allestito appositamente per l’occasione, ospiterà una novità che non possiamo ancora svelarvi; e a bordo del GS 48 Performance di Cantieri del Pardo che, per l’occasione, monterà alcuni dei prodotti più belli di Illumina Custom.

Ma andiamo per gradi ed scopriamo insieme cosa potremo vedere a Genova

Illumina Custom : i prodotti in esposizione a Genova

LEVANTE di Illumina Custom – Pod porta strumenti in carbonio

Illumina Custom POD porta strumentiQuesto pod in fibra di carbonio viene realizzato su misura, in funzione degli ancoraggi delle diverse imbarcazioni. In questo caso lo vediamo realizzato per il GS 48 Performance di Cantiere del Pardo dove è stato pensato per ospitare display di media dimensione, pulsantiere ed altri accessori per la navigazione.

Levante è inoltre completo di un’illuminazione integrata che prevede una luce bianca di cortesia e una luce rossa di navigazione. E’ disponibile in bianco con dettaglio del profilo in fibra di carbonio ma, come avrete già capito, le finiture sono custom, per cui ci si può sbizzarrire.

 

 

MISTRAL di Illumina Custom – Lampada magnetica ricaricabile

Illumina Custom lampada MIstralE’ il perfetto complemento delle cene in pozzetto ma, con il suo design, può essere posizionata “brillantemente” ovunque. E’ una lampada ricaricabile a doppia funzione, la testa è dotata di una lente diffondente che può essere rimossa per permetterne l’utilizzo anche in modalità torcia.

E’ disponibile nera, bianca e in alluminio lucido. La batteria dura fino a sette ore, mentre il tempo per una ricarica completa si attesta sulle quattro ore.

 

 

 

 

AMALIA di Illumina Custom – Spot led da incasso

Illumina Custom Amalia spot-ledDotato di un’ottica retro-incassata, offre un comfort visivo e anti-abbagliamento senza pari, anche nei soffitti più bassi. Pensato per sostituire senza forare i faretti di serie, presenta finiture di altissimo livello ed un design mozza fiato, in grado di migliorare radicalmente l’immagine degli interni.

Il livello di customizzazione delle finiture è, come da ricetta della casa, molto elevato.

 

 

 

 

Illumina Custom : un marchio di RM Impianti

Illumina Custom showroomRM Impianti è presente sul mercato da oltre vent’anni e opera sia in ambito civile che terziario. Con sede a Modena, l’azienda è cresciuta negli anni grazie sia alla soddisfazione della clientela, che alla creazione dello Show-Room Illumina, dove luci funzionali ed emozionali incantano i visitatori.

L’azienda di Marcello Rinaldi matura poi il desiderio di potersi esprimere anche nel settore nautico e, nel 2018, mette a frutto la passione e l’esperienza del suo fondatore creando il marchio ILLUMINA CUSTOM .

Nasce cosi una serie di prodotti unici, che riescono mirabilmente a sintetizzare forma e sostanza, bellezza ed usabilità.

A chi, come a noi, fosse già venuta una gran voglia di vederli dal vivo, possiamo solo consigliare di correre ad ammirarli. Saranno infatti esposti fra pochi giorni, in anteprima mondiale, al Salone Nautico di Genova.

Per informazioni : info@illuminasrl.it

Corner Illumina Custom – Stand Flexiteek – Sailing World W3

GS 48 Performance – Cantiere del Pardo – Marina Ormeggi Banchina B

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura.
Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Cannes Yachting Festival : Dopo 40 anni di stretta convivenza vela e motore separati in casa per un matrimonio d’interesse

Next Story

Salone Nautico di Genova, la guida alle novità più interessanti

Latest from Blog