//

Il Millevele di Genova

1 min read

Il Millevele di Genova non è solo una regata, ma è la vera festa delle barche a vela. Una grande festa aperta ad imbarcazioni di dimensioni diverse che unisce gli amanti della vela e gli sportivi in genere con l’intento di divertirsi in mare rispettandone i valori e coinvolgendo l’intera città di Genova in cui si svolge. Si è svolta il 27 giugno scorso la 27esima edizione di questa storica manifestazione che ha riempito il mare dinanzi la città ligure di vele bianche che si sono sfidate in un lungo percorso a bastone organizzato ancora una volta dallo Yacht Club Italiano che punta a raggiungere preso le 500 iscrizioni per arrivare ad una partecipazione che onori il nome della regata.

A tutti gli effetti si tratta di una competizione spettacolare anche per gli osservatori da terra che possono ammirarla nel tratto tra Corso Italia e Nervi. La gara, che ha avuto inizio in tarda mattinata, vive il momento cruciale nel giro di boa tra Bogliasco e Punta Chiappa dove vengono rilevati i passaggi dei natanti ai fini della classifica finale. La prima imbarcazione ad aver tagliato la linea d’arrivo quest’anno è stata Itacentodue che si è aggiudicata il Trofeo Millevele.

Quest’anno, oltretutto, per la prima volta la regata ligure è stata gemellata con la Barcolana di Trieste che si svolge la prima settimana di ottobre di ogni anno per unire idealmente il mare Adriatico e quello Tirreno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tutto pronto per la Rimini-Corfù-Rimini, in partenza il 4 luglio

Next Story

L’ampliamento del Canale di Suez e il futuro del trasporto mondiale

Latest from Blog