grand-soleil-44-essentia
////

Seconda vittoria di fila per il Grand Soleil 44 Essentia al mondiale ORC 2022

1 min read

Grand Soleil 44 Essentia ha vinto per seconda volta consecutiva il mondiale ORC 2022. L’imbarcazione del marchio di Cantiere del Pardo ha partecipato e vinto alla competizione nella classe B, sbaragliando i concorrenti e tagliando il traguardo per prima in seguito a una magnifica regata, dopo avere già registrato la stessa performance lo scorso anno. A condurre il Grand Soleil 44 Essentia al mondiale ORC 2022 c’era l’armatore Catalin Trandafir insieme al suo ottimo equipaggio.

grand soleil 44 essentia

Quest’anno il campionato mondiale ORC ha avuto come location le bellissime acque di Porto Cervo in Sardegna, con le barche che sono state ospitate dal rinomato Yacht Club Costa Smeralda.

Grand Soleil 44 Essentia e il suo armatore Catalin Trandafir entrano così negli annali del mondiale ORC, che ad oggi rappresenta forse la regata più rinomata del Mediterraneo. Il record di avere vinto questa prestigiosa competizione salendo sul podio per due anni consecutivi conferma il grande successo di questa imbarcazione.

Com’è fatto il Grand Soleil 44 Essentia

grand soleil 44 essentiaIl Grand Soleil 44 Essentia fa parte della famiglia Race della flotta Grand Soleil, la linea più aggressiva del marchio di Cantiere del Pardo. La linea Race è infatti caratterizzata da linee d’acqua sportive e da un equipaggiamento hard deck, ed è rivolta in particolare ai regatanti e agli armatori appassionati di velocità. Questo modello ha però una doppia anima: il Cantiere del Pardo propone infatti lo stesso scafo anche nella linea Performance, con un’indole più crocieristica che la rende perfetta per gli armatori amanti del fast cruising che desiderano affrontare lunghe navigazioni con un assetto più confortevole, ma senza rinunciare alle performance in navigazione.

Progettato da Matteo Polli, designer noto per le sue performanti linee di carena, il Grand Soleil 44 Essentia ha un rapporto molto equilibrato tra dimensioni e prestazioni. Durante le manovre in navigazione, l’armatore e i suoi ospiti possono usufruire di tutto lo spazio necessario per la vita a bordo, con interni confortevoli e una coperta straordinariamente visibile, ma senza rinunciare alle performance di questa imbarcazione che si è appena confermata una delle regine dei mari.

Per quanto riguarda gli interni, illuminati da ampie finestrature, la barca è in grado di ospitare fino a otto persone e offre tre cabine, due bagni (entrambi con box doccia separato), una cucina a L, una dinette con un comodo divano a U e un tavolo al centro. La versione Performance si distingue per la presenza degli stipetti alti, non presenti invece nella versione Race, che prevede un layout più leggero.

Per maggiori informazioni: www.grandsoleil.net

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Alla Monaco Energy Boat Challenge le barche del futuro a impatto zero

Next Story

Monaco Energy Boat Challenge 2022, i dibattiti sulla transizione energetica dello yachting

Latest from Blog