/

“Giraglia per due” al via, Gaetano Mura e Andrea Cabras pronti alla sfida

1 min read

Domani 17 giugno prenderà il via la “Giraglia Rolex Cup per Due“, la regata che si inscrive all’interno della competizione “Giraglia Rolex Cup“, organizzata dallo Yacht Club Italiano che ha preso il via giovedì 11 giugno.
Gaetano Mura, fresco vincitore della “Roma x1” prenderà parte alla gara a bordo del suo Class 40 “Bet1128 e sarà affiancato da Andrea Cabras in qualità di co-skipper.
La regata d’altura di domani, riservata ad equipaggi composti da due persone, giunge quest’anno alla sua seconda edizione e vedrà affrontarsi circa venti imbarcazioni.

L’equipaggio del Class 40 doveva essere originariamente composto dall’armatore Mura e da Max Sirena, skipper di Luna Rossa. A causa di alcuni impegni imprevisti il suo posto è stato invece preso dallo skipper sardo.
Gaetano Mura, anche se rammaricato dall’assenza di Sirena, è pienamente soddisfatto del suo compagno d’avventura per la “Giraglia per Due” ed ha dichiarato: “Mi spiace che Max alla fine non sia potuto venire, causa altri impegni sopraggiunti. Il progetto Giraglia era nato con lui. Sono comunque contento di parteciparte con Andrea Cabras. In questi mesi abbiamo trascorso molto tempo insieme in barca e Andrea vuole bene alla barca quanto me e la conosce in ogni dettaglio. Tutto è “comme d’habitude”, c’è solo da girare l’interruttore in modalità “regata”.

Molto motivato è anche Andrea Cabras che ha detto: “le previsioni meteo al momento non sembrano agevolarci e la Giraglia  non é proprio il genere di regata da Class 40,ma partiamo con grande entusiasmo e determinazione”.

La “Giraglia Rolex Cup” ha visto quest’anno la partecipazione di ben 270 imbarcazioni di ogni nazionalità ed è stata realizzata in partenariato con Rolex e con l’aiuto dello Yacht Club Sanremo, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club de France.

Domani prenderanno il via le ultime tre regate in programma e sabato 20 giugno a Genova si terrà la premiazione dei vincitori delle varie categorie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Conclusione per la 30° Edizione della Brindisi-Corfù

Next Story

Siete tristi o stanchi? Andate al mare!

Latest from Blog