Frauscher. A Cannes e Genova li potete provare in acqua

Frauscher, la capacità di osare e proporre qualcosa di unico. A Cannes e Genova li potete provare in acqua

I Frauscher sono motoscafi con personalità da vendere. Belli, dai forti richiami retrò, ma con un design contemporaneo, e molto molto veloci. Sono barche solide, “Made in Austria”, la qualità costruttiva è alta e le finiture perfette. D’altronde stiamo parlando di barche di alta gamma che si possono permettere il lusso di osare e proporre qualche cosa di diverso e innovativo sul mercato.

Se li volete mettere alla prova in acqua e vederli da vicinola i due appuntamenti da non perdere sono al salone di Cannes (6-11 settembre) e al salone di Genova (20-25 settembre).

Il cantiere Frauscher a Cannes porterà l’ammiraglia, il 1414 Demon grigio scuro motorizzato con motori 8,2l Mercruiser BJ 2016, il 1017 GT bianco con motori  350 MAG BJ 2016 e il 1017 Lido bianco con motori 350 MAG BJ 2015 (il Frauscher 858 Fantom grigio scuro e il Frauscher 747 Mirage argento metallizzato con motore 350 MAG non sono ancora stati confermati).

Al salone di Genova, il Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore esclusivo in Italia dei Frauscher, metterà a disposizione in acqua per le prove il 1414 Demon con 2 Volvo Penta TD D6 e il 1017 Lido bianco motorizzato con 2 Mercruiser 5.7 MAG MPI. Al momento in cui scriviamo ancora non è stata definitivamente confermata la presenza del 747 Mirage Air nel padiglione B.

Frauscher 1414 Demon

Il 1414 Demon è un motoscafo puro di 14 metri. È il modello più grande realizzato dal cantiere, caratterizzato dall’assenza di pulpito e battagliola, da un parabrezza futuristico e senza montanti e da una postazione di guida molto “automobilistica”. Decisamente potente, monta 2 motori da 400 hp oppure 2 da 520 hp. Sottocoperta nessuna finestratura laterale ma una lunga fila di passauomo sulla tuga e un grande open space con zona living e cucina e una cabina “nascosta” a poppa.

Il 1017 in versione GT è un motoscafo agile e brillante in acqua. È stata la prima imbarcazione del cantiere austriaco ad avere una piccola cabina, un riparo sottocoperta. La carena ha doppio step, trasmissione EFB e un peso contenuto di 3.300 kg. Può essere motorizzato con 2 motori da 300 hp o 2 da 430 hp.

Frauscher 1017 GT

 

Il 1017 in versione Lido è un open walkaround con consolle di guida centrale che nasconde un piccolo wc. Carena e motori sono gli stessi del 1017 GT. È un “gentleman racer”, uno scafo non grande ma veloce e raffinato, ideale per le uscite in giornata, per il per il bagno e per un pranzo in rada. Due le aree per prendere il sole, quella trasformabile a prua, e quella di poppa divisa in due lettini separati.

Frauscher 1017 Lido

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

6 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

15 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago