Il 1414 Demon di Frauscher
Il 1414 Demon di Frauscher
///

Frauscher, la capacità di osare e proporre qualcosa di unico. A Cannes e Genova li potete provare in acqua

1 min read

I Frauscher sono motoscafi con personalità da vendere. Belli, dai forti richiami retrò, ma con un design contemporaneo, e molto molto veloci. Sono barche solide, “Made in Austria”, la qualità costruttiva è alta e le finiture perfette. D’altronde stiamo parlando di barche di alta gamma che si possono permettere il lusso di osare e proporre qualche cosa di diverso e innovativo sul mercato.

Se li volete mettere alla prova in acqua e vederli da vicinola i due appuntamenti da non perdere sono al salone di Cannes (6-11 settembre) e al salone di Genova (20-25 settembre).

Il cantiere Frauscher a Cannes porterà l’ammiraglia, il 1414 Demon grigio scuro motorizzato con motori 8,2l Mercruiser BJ 2016, il 1017 GT bianco con motori  350 MAG BJ 2016 e il 1017 Lido bianco con motori 350 MAG BJ 2015 (il Frauscher 858 Fantom grigio scuro e il Frauscher 747 Mirage argento metallizzato con motore 350 MAG non sono ancora stati confermati).

Al salone di Genova, il Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore esclusivo in Italia dei Frauscher, metterà a disposizione in acqua per le prove il 1414 Demon con 2 Volvo Penta TD D6 e il 1017 Lido bianco motorizzato con 2 Mercruiser 5.7 MAG MPI. Al momento in cui scriviamo ancora non è stata definitivamente confermata la presenza del 747 Mirage Air nel padiglione B.

1414-demon
Frauscher 1414 Demon

Il 1414 Demon è un motoscafo puro di 14 metri. È il modello più grande realizzato dal cantiere, caratterizzato dall’assenza di pulpito e battagliola, da un parabrezza futuristico e senza montanti e da una postazione di guida molto “automobilistica”. Decisamente potente, monta 2 motori da 400 hp oppure 2 da 520 hp. Sottocoperta nessuna finestratura laterale ma una lunga fila di passauomo sulla tuga e un grande open space con zona living e cucina e una cabina “nascosta” a poppa.

Il 1017 in versione GT è un motoscafo agile e brillante in acqua. È stata la prima imbarcazione del cantiere austriaco ad avere una piccola cabina, un riparo sottocoperta. La carena ha doppio step, trasmissione EFB e un peso contenuto di 3.300 kg. Può essere motorizzato con 2 motori da 300 hp o 2 da 430 hp.

1017 frauscher GT
Frauscher 1017 GT

 

Il 1017 in versione Lido è un open walkaround con consolle di guida centrale che nasconde un piccolo wc. Carena e motori sono gli stessi del 1017 GT. È un “gentleman racer”, uno scafo non grande ma veloce e raffinato, ideale per le uscite in giornata, per il per il bagno e per un pranzo in rada. Due le aree per prendere il sole, quella trasformabile a prua, e quella di poppa divisa in due lettini separati.

1017-frauscher Lido-
Frauscher 1017 Lido

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Suzuki a Genova ci va in grande stile: 31 fuoribordo esposti e barche in acqua per le prove

Next Story

L’uso del trim. Il nostro secondo tutorial sulla conduzione della barca a motore

Latest from Blog