Online il nuovo sito di Frauscher, tutto da navigare

Online il nuovo sito di Frauscher, tutto da navigare

We are having fun. Do You? Noi ci stiamo divertendo. E tu? È la nuova campagna pubblicitaria di Frauscher, il cantiere austriaco che produce eleganti motoscafi open. Una comunicazione che punta sull’aspetto più intrigante dell’andare in mare: il godersi la piacevolezza l’esperienza, divertirsi appunto. E per rendere l’esperienza la più completa possibile, perché il divertimento permei ogni aspetto del rapporto tra appassionati, estimatori, amanti delle belle barche e il cantiere, è stato anche messo online, all’inizio di maggio, il rinnovato sito istituzionale www.frauscher.it

La rinnovata homepage del sito frauscher.it, l’interfaccia digitale del cantiere austriaco con il pubblico di lingua italiana.

A distanza di neanche un mese dalla celebrazione dei 90 anni di vita, il marchio importato in Italia dal 2004 dal dealer esclusivo Cantiere Nautico Feltrinelli rinnova nell’aspetto e nei contenuti la sua interfaccia digitale. Ora è possibile navigare realmente con le sue barche, ma anche, virtualmente, tra la sua gamma di piccoli yacht con propulsione sia a motore a scoppio, sia a motore elettrico. Una scelta, quella della propulsione elettrica, che Frauscher è strato tra i primi cantieri di serie a proporre come reale alternativa sin dall’inizio degli Anni 2000.

Progettato con un’interfaccia grafica responsive, per agevolare il sempre più frequente utilizzo mobile delle informazioni reperibili in internet, il sito frauscher.it è un discreto suggeritore che lascia libero l’utente di esplorare il mondo Frauscher come meglio crede, ma è sempre pronto a proporre strade per entrare a conoscenza dei segreti e delle peculiarità di tutti i modelli proposti, dai grandi classici, agli ultimi vari. Dai più recenti 858 Fantom, 747 Mirage e Mirage Air, fino a all’ammiraglia 1414 Demon, passando per le due versioni 1017, GT e Lido e includendo anche le cosiddette Masterpieces, i Capolavori, fuoriserie e fuoricatalogo: 686 Lido, 717 GT, 757 St.Tropez e 909 Benaco.

La nuova campagna pubblicitaria del cantiere.

È semplice, una volta entrati nella homepage, trovare tutte le informazioni che normalmente si vogliono avere a disposizione quando si parla di barche come, per esempio, immagini, schede tecniche e informazioni dettagliate per ogni modello. Per tenere conto delle necessità, anche geografiche, dei vari utenti di un sito istituzionale è stata anche prevista una sezione dedicata ai dealer,sia a quelli già presenti, sia a chi entrerà prossimamente nella rete di vendita degli inconfondibili motoscafi austriaci. Qui sarà possibile reperire una completa di descrizione dei servizi offerti da ogni sede, con la presentazione dei Frauscher in pronta consegna o dei motoscafi d’occasione in vendita.

Insomma, nel nuovo sito, come in ogni barca Frauscher tutto da sempre è progettato e costruito per assicurare esperienze di navigazione emozionanti, in totale sicurezza, anche a elevate velocità, insieme a momenti di relax indimenticabili. In pratica è il lusso che si trasforma in divertimento allo stato puro. E quindi, come recitano nella loro campagna pubblicitaria: “We are having fun. Do you?”.

Giacomo Giulietti

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

2 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

3 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago