

Fountaine Pajot MY 40
Ed è proprio questo che abbiamo percepito al salone di Duesseldorf , durante la sua premiere mondiale. Osservando infatti la dinette ed il Fly da poppa, non conoscendo ancora con precisione le misure, la prima impressione è stata quella di trovarci di fronte ad un’imbarcazione di almeno 50 piedi.
Salendo a bordo le sensazioni non cambiano e capisco che il vero lusso di questa imbarcazione, non è dato dai materiali impiegati o dalle finiture con cui è realizzato, che sono di medio livello, ma è la sua comodità.
Nello scafo destro del Fountaine Pajot MY 40 si trovano invece le cabine ospiti che condividono un bagno centrale, anche questo dotato di zona doccia separata. Le due cabine sono entrambe doppie, quella di poppa ha un letto matrimoniale centrale, quella di prua è invece attrezzata con un letto a castello, le cui brande sono di ottime dimensioni.
Il prezzo di partenza dell’imbarcazione con allestimento Exclusive è di 550.000 €, certamente non poco per un’imbarcazione di 12 metri, ma interessante se confrontato con il prezzo di un monoscafo da 50 piedi di cui, il Fountaine Pajot MY 40 possiede gli spazi.
Dati tecnici
Lunghezza fuori tutto: 12,35 m (14 m con piattaforma di poppa)
Larghezza: 6 m
Pescaggio: 1,1 m
Serbatoio carburante: 2 x 700 l
Serbatoio acqua: 1 x 450 l
Peso: 13,5 t
Commenti 0