Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Fountaine Pajot MY 40. Doppio scafo, spazi doppi

Anteprime, Barche / by Marco Pinetto / Feb 09, 2019
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Fountaine Pajot MY 40 navigazione

Fountaine Pajot MY 40

Fountaine Pajot MY 40 al saloneIl principio su cui si basano i multiscafi da crociera, di ultima generazione, è quello di riuscire a offrire  superfici e volumi vivibili paragonabili a quelli che si possono trovare su imbarcazioni a scafo unico, di una lunghezza maggiore. Se questo concetto è applicato da molti anni sul segmento a vela, anche nelle imbarcazioni a motore sta prendendo sempre più piede e, il nuovo catamarano a motore di Fountaine Pajot , l’ MY 40, ne è un chiaro esempio.

Ed è proprio questo che abbiamo percepito al salone di Duesseldorf , durante la sua premiere mondiale. Osservando infatti la dinette ed il Fly da poppa, non conoscendo ancora con precisione le misure, la prima impressione è stata quella di trovarci di fronte ad un’imbarcazione di almeno 50 piedi.

Salendo a bordo le sensazioni non cambiano e capisco che il vero lusso di questa imbarcazione, non è dato dai materiali impiegati o dalle finiture con cui è realizzato, che sono di medio livello, ma è la sua comodità.

Fountaine Pajot MY 40 poppaFountaine Pajot MY 40 flybridgeIl Flybridge del Fountaine Pajot MY 40, coperto da un T-top, stupisce per la sua superficie (17 m²!) e per come è attrezzato, un ambiente davvero indipendente. E’ dotato di un tavolo con divano, perfetti per gustarsi un’aperitivo, che può essere preparato direttamente sul mobile bar adiacente, poiché dotato di un piano da lavoro con lavandino, frigorifero e opzionalmente da un piano cottura.

Fountaine Pajot MY 40 consolle comando esternaFountaine Pajot MY 40 prendisole flybridgePiù a prua si trova la consolle di comando all’aperto e un prendisole che può trasformarsi in una seduta comoda durante la navigazione. L’unico piccolo neo di questo ambiente è la scala per raggiungerlo, in discesa dà la sensazione di non essere molto avvolgente.

Fountaine Pajot MY 40 prendisoleFountaine Pajot MY 40 camminamentoA prua dell’ MY 40 si trova un ulteriore ambiente prendisole, completamente all’aperto. Composto da lunghe sedute reclinabili, lo abbiamo particolarmente apprezzato perché facile da raggiungere. I passavanti di destra e di sinistra, nonostante la grande struttura centrale, sono larghi e facilmente percorribili.

Fountaine Pajot MY 40 dinetteFountaine Pajot MY 40 scala flybridgeLa dinette interna è composta da una spaziosa cucina ad U situata nella parte destra, appena più a prua si trova la consolle di comando, mentre dalla parte opposta è attrezzato un tavolo di grandi dimensioni circondato da un divano e da comode sedie imbottite.  Quello in cui ci troviamo è un ambiente che può essere paragonabile a un loft, viverlo anche con la presenza di molte persone non sembra affatto un problema.

Fountaine Pajot MY 40 tavolo dinetteFountaine Pajot MY 40 consolle comando internaDalla dinette si accede, tramite due scale separate, alla zona notte di entrambi gli scafi. Lo scafo sinistro è una sintesi perfetta dell’abbondanza di spazi che questa tipologia di imbarcazioni vuole offrire, è  ad uso esclusivo dell’armatore ed è completo di cabina e bagno privato. Si tratta di una vera suite dotata di ogni confort, come ampie armadiature, un tavolo da lavoro e un bagno diviso in due ambienti, dotato di un grande box doccia separato.

Fountaine Pajot MY 40 cabina armatorialeFountaine Pajot MY 40 Bagno armatore

Nello scafo destro del Fountaine Pajot MY 40 si trovano invece le cabine ospiti che condividono un bagno centrale, anche questo dotato di zona doccia separata. Le due cabine sono entrambe doppie, quella di poppa ha un letto matrimoniale centrale, quella di prua è invece attrezzata con un letto a castello, le cui brande sono di ottime dimensioni.

Fountaine Pajot MY 40 cabina vipFountaine Pajot MY 40 cabina ospitiLe motorizzazioni disponibili per equipaggiare l’MY 40 sono due. Quella standard è composta da due Volvo da 300 CV – IPS 400, mentre quella opzionale di due Volvo da 370 CV – IPS 500 che dovrebbe garantire quella potenza in più per avvicinare le prestazioni del catamarano, ad una barca a scafo singolo, nelle andature da crociera.

Il prezzo di partenza dell’imbarcazione con allestimento Exclusive è di 550.000 €, certamente non poco per un’imbarcazione di 12 metri, ma interessante se confrontato con il prezzo di un monoscafo da 50 piedi di cui, il Fountaine Pajot MY 40 possiede gli spazi.

Fountaine Pajot MY 40 layout cabineFountaine Pajot MY 40 layout ponteFountaine Pajot MY 40 layout fly

Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto: 12,35 m (14 m con piattaforma di poppa)

Larghezza: 6 m

Pescaggio: 1,1 m

Serbatoio carburante: 2 x 700 l

Serbatoio acqua: 1 x 450 l

Peso: 13,5 t

 

Tags Cloud
  • promo-motore
Risultati
3840
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Marco Pinetto
Marco Pinetto

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Grand soleil 65
    Anteprime, Barche
    Feb 07, 2023
    Anteprima mondiale per il nuovo Grand Soleil 65
  • Scanner copertina
    Barche, Boot Dusseldorf
    Feb 06, 2023
    Scanner Marine presente al Boot di Düsseldorf con due gioielli della linea Envy
  • Azimut S7 Running
    Anteprime, Barche
    Feb 06, 2023
    È arrivato il nuovo Azimut S7, sportivo, green e di gran classe
  • Dubai International Boat Show The International Yachting Media
    Dubai International Boat Show, News
    Feb 03, 2023
    Dubai International Boat Show sceglie The International Yachting Media come partner ufficiale
  • Sacs Tecnorib Dusseldorf
    Anteprime, Barche
    Feb 03, 2023
    Sacs Tecnorib: al salone di Düsseldorf con PIRELLI 30 e Rebel 47
  • slam-emirates-team-new-zealand
    Americas Cup, Lifestyle
    Feb 02, 2023
    SLAM sale a bordo di Emirates Team New Zealand
  • Absolute Yachts
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Feb 02, 2023
    4 motivi per cui gli americani adorano la Navetta di Absolute Yachts
  • kufner54exclusive
    Anteprime, Barche a Vela
    Feb 01, 2023
    Kufner 54 Exclusive: il nuovo modello è super spazioso
  • Mercury-Avator-7.5e
    Ibridi ed Elettrici, Motori
    Jan 31, 2023
    Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”
  • Prestige M8
    Anteprime, Barche
    Jan 30, 2023
    PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line
  • Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2023
    Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
  • St. Louis il transatlantico della salvezza.
    Editoriale, Lifestyle
    Jan 26, 2023
    St. Louis: il transatlantico della salvezza
  • Ampermarine
    Accessori nautici, Boot Dusseldorf
    Jan 26, 2023
    Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero
  • Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
    Anteprime, Barche a Motore
    Jan 25, 2023
    Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
  • Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
    Anteprime, Barche
    Jan 24, 2023
    Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
  • Marco Perazzo_
    Accessori nautici, News
    Jan 23, 2023
    Marco Perazzo è il direttore worldwide B2B & Trade di Slam

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

x
L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Invalid email address
Grazie per esserti iscritto!