Flexiteek: al Salone di Genova con il teak sintetico migliore del mondo | TuttoBarche
News

Flexiteek: al Salone di Genova con il teak sintetico migliore del mondo

Anche quest’anno Flexiteek, l’azienda  leader nell’ambito dei rivestimenti in teak di nuova generazione, ha partecipato al Salone Nautico di Genova esponendo alcune novità e riconfermandosi, ancora una volta, come il maggior produttore di teak sintetico al mondo. E non fa di certo eccezione Flexiteek Italy che, dopo aver messo a segno un 2021 gia in crescita, quest’anno ( dal primo di gennaio ad oggi) raddoppia sostanzialmente i suoi già ottimi numeri dopo aver totalizzato installazione per più di 13 mila metri quadri! Numeri incredibili che fanno capire quanto un pubblico sempre maggiore creda in questo prodotto e nelle sue caratteristiche.

Perché’ tanto successo?

Non sono solo i privati a scegliere il loro teak sintetico, ma anche e soprattutto i cantieri più prestigiosi, come ad esempio Pardo e Vandutch. Durante il salone  abbiamo visto infatti come anche il nuovo Pardo GT52, uno yacht di indubbia bellezza, sfoggiasse con grande classe ed eleganza un rivestimento di teak sintetico dove la qualità del prodotto e quella della posa erano decisamente sopra la media di mercato.

Con il Flexiteek 2G inoltre si è potuto arrivare ad ottenere un materiale decisamente leggero che, durante le giornata assolate, riescie ad offrire una superficie piu’ fresca del 30 % rispetto alla media degli altri prodotti del mercato. Cosa decisamente importante per non scottarsi i piedi, pur mantenendo inalterata la sensazione di calpestare un  vero teak.

Il prodotto è vincente  anche sul piano della resistenza e della manutenzione,  in quanto resiste e risente molto poco degli agenti atmosferici e delle differenze di calore che si verificano durante le stagioni. La garanzia di 10 anni che il produttore offre lo dimostra in modo inequivocabile.

Le novità che  sono state presentate al salone, i bottazzzi in sintetico per esempio, avvalorano ulteriormente il grande lavoro di sviluppo fatto in questi ultimi anni dall’azienda. Prodotti che fino a ieri erano prodotti esclusivamente in alluminio o in legno e che oggi possono essere quindi acquistati in un materiale (il sintetico) che ha caratteristiche tecniche e pratiche superiori.

Concludiamo ricordando che il teak sintetico è altamente ecologico in quanto non contribuisce alla deforestazione ed è 100% riciclabile, cosa oggi più che mai importante data l’attenzione che tutti dobbiamo porre all’ambiente.

Sibilla Gambino

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

3 ore ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

12 ore ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

2 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

2 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

2 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

3 giorni ago