filippetti s 55 palma
filippetti s 55 palma

Filippetti Yacht parteciperà al Palma International Boat Show con l’iconico coupé S 55

flippetti s 55 palma in planataDopo essersi concesso in tutta la sua bellezza al 60esimo Salone di Genova lo scorso ottobre, kermesse che segnò l’esordio assoluto in Europa, il Filippetti S 55 sbarca alle Baleari per la sua seconda “passerella” continentale. L’open di lusso firmato Filippetti Yacht, infatti, sarà esposto al Palma International Boat Show, che si terrà dal 3 al 6 giugno presso il Marina Moll Vell di Palma.

La rassegna nautica spagnola, che dà dunque il via alle stagione fieristica del famoso cantiere marchigiano, vedrà l’S 55 ormeggiato presso il Dock 1 – Mooring 405. Ad accogliere i visitatori ci sarà lo staff di Sport Yacht, dealer di Filippetti.

Disegnato magistralmente da Davide Cipriani, questo coupé sportivo di oltre 17 metri si contraddistingue per le sue linee filanti e grintose che lo rendono elegante e accattivante.

loungeUna volta saliti a bordo, i clienti potranno apprezzare i grandi spazi resi sorprendentemente camaleontici grazie alla labile suddivisione tra ambiente interno e ambiente esterno che, sull’SS 55, è un concetto pressoché astratto e mutevole.

Cipriani, infatti, è riuscito a creare un grande attico sul mare sfruttando la “continuità territoriale” tra il pozzetto e il salone, un effetto non solo ottico ma anche e soprattutto funzionale grazie alla porta a vetri che scompare sotto la coperta e raddoppia lo spazio, abbattendo così il confine tra dentro e fuori. Il tutto in un contesto esclusivo, raffinato e confortevole, in cui le volumetrie sono generose e la sicurezza si tocca con mano.

master cabinLussuosa anche la zona notte che, con la sua magnifica suite armatoriale, fiore all’occhiello di un ampio lower deck completato da due vip cabin, due toilette e disimpegno con angolo cucina, è da considerarsi un vero e proprio appartamento galleggiante, moderno, spazioso e luminoso.

Per quanto riguarda la motorizzazione, l’S 55 monta una coppia di Volvo Penta D13 – IPS 1200 da 900 cavalli ciascuno, in grado di raggiungere i 40 nodi, una velocità massima davvero non male per la versione IPS, la più “tranquilla” fra quelle proposte.

Anche con gli IPS, e non per forza con le eliche di superficie, lo Sport 55 garantisce sempre ottime prestazioni e risulta una delle barche più veloci – sottolinea Giovanni Filippetti Inoltre questo modello, così come tutte le imbarcazioni che realizziamo, è customizzabile al 100%, dalla propulsione al layout, passando per stile dell’arredo, e incarna alla perfezione la filosofia del nostro cantiere, una yacht boutique dove ogni barca è unica e irripetibile”.

Al netto della possibilità di personalizzarlo a misura di armatore, l’S 55 resta sicuramente il coupé-simbolo di Filippetti Yacht e a Palma, ne siamo certi, sarà grande protagonista.

Filippetti S 55: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 17,38 m
Lunghezza di costruzione 16,76 m
Lunghezza al galleggiamento 12,90 m
Larghezza massima 4,64 m
Dislocamento (a vuoto) 24 t
Dislocamento (a pieno carico) 28 t
Capacità serbatoio carburante 2.700 lt
Capacità serbatoio acqua 700 lt
Motorizzazione 2 x Volvo Penta D13 – IPS 1200 da 900 hp
Autonomia 315 mn
Velocità massima 40 kn
Velocità di crociera 32 kn
Cabine 3
Servizi 2
Omologazione e categoria RINA CE-A
Design esterno Filippetti Yacht & Davide Cipriani

filippetti s 55 palma sea trial a Varazze

Clicca qui per scoprire i modelli di Filippetti Yacht sul nostro Virtual Boat Show

www.filippettiyacht.com

info@filippettiyacht.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Marina di Varazze: Bandiera Blu per il 13° anno consecutivo

Next Story

CMC Marine: la gamma si allarga con Eliche Radice

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo