//

Festival del Mare: Gran Prix Offshore

1 min read

Il termine Offshore viene utilizzato in riferimento a tutte le competizioni motonautiche che hanno luogo in mare. A tal riguardo, il Porto di Roma in Blu ospiterà una tappa del Campionato Europeo Classe 3000 come chiusura della manifestazione.

Nel Campionato Europeo Classe 3000 a sfidarsi sono gli equipaggi a bordo di catamarani motorizzati, dotati di motori fuoribordo con una potenza superiore ai 200 HP e capaci di raggiungere e superare una velocità di 160 Km/h.

La gara seguirà un percorso adiacente il lungomare. La partenza è fissata al Porto di Roma, la boa di ritorno si trova al Pontile centrale di Ostia e l’arrivo è previsto davanti l’imboccatura del porto per un totale di 15 giri.

Per permettere agli appassionati e ai curiosi di assistere da riva alla competizione si è deciso di ridurre al minimo la distanza dalla riva, così che dal Lungomare di Ostia sia possibile seguire da vicino la gara per tutto il week-end, dal 5 al 7 giugno.

Per annunciare l’inizio dell’evento, il pomeriggio di venerdì vedrà lo svolgimento di una sfilata di tutti gli equipaggi che percorreranno il lungomare di Ostia per dare visibilità agli sponsor e per coinvolgere turisti ed esercenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Itinerari- La Laguna di Venezia: dal porto di Chioggia al porto di Malamocco

Next Story

Round Sardinia Race: la partenza sabato 23 maggio 2015.

Latest from Blog