Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

EVO V8: svelati i rendering della nuova ammiraglia

Anteprime, Barche / by Martino Motti / Apr 03, 2021
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
EVO V8: svelati i rendering della nuova ammiraglia

Evo V8 sarà varato nei prossimi mesi e consegnato ad un armatore italiano appassionato del marchio Evo Yachts.

Evo Yachts, brand del cantiere Blu Emme Yachts, inventore di un nuovo concept di imbarcazione “transformer” molto noto tra i diportisti più esigenti, sfociato nella produzione dei modelli della serie R con gli R6 e R4 e i tender T2 e T3, oggi svela un nuovo avvincente ed innovativo progetto: si tratta dell’EVO V8, una barca avveniristica dal design molto mascolino, ammiraglia del cantiere napoletano.

Una delle novità più particolari è la capacità di navigare a motore con sensazioni molto vicine al mondo della vela, in definitiva con la V8 si reinventa il vivere a bordo secondo concetti mai vissuti prima. Il design minimalista e raffinato scaturito dalla matita di Valerio Rivellini denota una forte originalità che si discosta completamente dalle altre serie EVO e che vuole unire idealmente il mondo del motore a quello della vela. Con i suoi 24 metri di lunghezza V8, mantenendo la possibilità di modifica rapidissima degli spazi e del layout a bordo (cavallo di battaglia del cantiere), offre un mondo di estrema convivialità e relax anche nella navigazione a motore più spinta.

Evo V8_SalonLe particolari linee di carena consentono velocità sostenute con lo stesso comfort degli scafi a vela e, come spiega il designer Rivellini “chi va in motoscafo inizia la sua vacanza una volta giunto a destinazione, in rada o in porto, chi invece va in barca a vela è in vacanza da subito, non appena mette piede a bordo. Evo V8 unisce la velocità del motore con il comfort e il relax della navigazione a vela”. Tra le innovazioni consistenti tese al vivere la barca in una maniera creativa troviamo la configurazione a 4 postazioni di guida: la classica a proravia del salone, quella usuale sul fly bridge e le due con timone a ruota decisamente veliche ai lati del pozzetto a poppa.

Evo V8_Lounge AreaUn mix sempre più spinto tra i due mondi che avvantaggia la fruizione della barca, e nella fattispecie le manovre, dando al comandante la possibilità di scegliere di volta in volta la postazione in base alle condimeteo. Proseguendo con le analogie tra i mondi vela e motore la Evo V8 offre divanetti e sedute intorno o vicino alle console di guida: il comandante, che spesso è anche l’armatore, è così sempre in contatto con ospiti o famiglia per una vera vacanza di relax.

Evo V8_Exterior poppaL’area di poppa o beach area, immensa e architettonicamente d’impatto è allargabile idraulicamente mediante murate a ribalta per offrire davvero uno spazio unico nel panorama nautico mondiale. Da “quasi” superyacht qual è, l’Evo V8 offre un ambiente, annesso alla beach area e connesso alla cabina armatoriale, di rara bellezza e charme: è una zona lounge alla base di tre gradoni architettonici, qui la climatizzazione e la panoramicità delle vetrate regalano una vivibilità all year round.

Evo V8_Master CabinQuest’area così affascinante di giorno e di sera diventa, una volta chiuso il portellone vetrato di poppa, una vera e propria estensione della cabina matrimoniale trasformandola in una mega suite dalle dimensioni inusuali, ben 12 metri di lunghezza a tutto baglio. La Evo V8, completamente customizzabile nel layout, è prevista nella versione a tre cabine ospiti per 7 persone ed una per l’equipaggio per 2, situate nel lower deck insieme alla galley.

Evo V8_Bow CabinSul main deck è presente invece l’enorme salone panoramico con vetrate apribili verticali e due camminamenti laterali contornano la tuga squadrata mentre la prua offre nuovamente una zona living elegante e discreta. Evo V8, il super open che mancava, dimostra come il genio italico nella nautica sia sempre trainante e in anticipo sulle tendenze.

Contatti
www.evoyachts.com
info@evoyachts.com

Risultati
2492
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Martino Motti
Martino Motti

Velista appassionato e apneista e subacqueo, naviga in mediterraneo a bordo della sua barca a vela. Martino è giornalista, tester e fotografo di fama, sopra e sotto i mari.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • Grand soleil 65
    Anteprime, Barche
    Feb 07, 2023
    Anteprima mondiale per il nuovo Grand Soleil 65
  • Scanner copertina
    Barche, Boot Dusseldorf
    Feb 06, 2023
    Scanner Marine presente al Boot di Düsseldorf con due gioielli della linea Envy
  • Azimut S7 Running
    Anteprime, Barche
    Feb 06, 2023
    È arrivato il nuovo Azimut S7, sportivo, green e di gran classe
  • Dubai International Boat Show The International Yachting Media
    Dubai International Boat Show, News
    Feb 03, 2023
    Dubai International Boat Show sceglie The International Yachting Media come partner ufficiale
  • Sacs Tecnorib Dusseldorf
    Anteprime, Barche
    Feb 03, 2023
    Sacs Tecnorib: al salone di Düsseldorf con PIRELLI 30 e Rebel 47
  • slam-emirates-team-new-zealand
    Americas Cup, Lifestyle
    Feb 02, 2023
    SLAM sale a bordo di Emirates Team New Zealand
  • Absolute Yachts
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    Feb 02, 2023
    4 motivi per cui gli americani adorano la Navetta di Absolute Yachts
  • kufner54exclusive
    Anteprime, Barche a Vela
    Feb 01, 2023
    Kufner 54 Exclusive: il nuovo modello è super spazioso
  • Mercury-Avator-7.5e
    Ibridi ed Elettrici, Motori
    Jan 31, 2023
    Mercury Avator 7.5e: la prova del fuoribordo elettrico dotato di “smart management system”
  • Prestige M8
    Anteprime, Barche
    Jan 30, 2023
    PRESTIGE M8: la nuova ammiraglia della linea M-Line
  • Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
    Anteprime, Barche
    Jan 27, 2023
    Jeanneau Yachts 55: la navigazione d’altura assume una nuova veste
  • St. Louis il transatlantico della salvezza.
    Editoriale, Lifestyle
    Jan 26, 2023
    St. Louis: il transatlantico della salvezza
  • Ampermarine
    Accessori nautici, Boot Dusseldorf
    Jan 26, 2023
    Ampermarine al Boot di Dusseldorf: iniziano le vendite all’estero
  • Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
    Anteprime, Barche a Motore
    Jan 25, 2023
    Ranieri Cayman 21.0 Sport: il gommone per tutti conquista Dusseldorf
  • Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
    Anteprime, Barche
    Jan 24, 2023
    Pardo GT75 : è magnifica la nuova ammiraglia
  • Marco Perazzo_
    Accessori nautici, News
    Jan 23, 2023
    Marco Perazzo è il direttore worldwide B2B & Trade di Slam

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!