Espositori italiani al Boot di Düsseldorf | TuttoBarche

Saranno tanti gli espositori italiani al Boot di Düsseldorf: barche a vela, barche a motore, yacht di lusso e tanti nomi di aziende che producono o commercializzano prodotti accessori per la nautica e gli sport acquatici. Sono oltre 100, difficile quindi citarli tutti, ma ecco alcuni dei nomi più attesi della rappresentanza guidata da Ucina.

Per quanto riguarda le imbarcazioni a motore spiccano i grandi nomi  come- Azimut-Benetti, Ferretti, Fipa,  Sanlorenzo, Arcadia Yachtsper quanto riguarda gli scafi più grandi. Ci son poi anche, tra gli altri, Cranchi, Absolute, Sessa, Selva, Comitti, i Cantieri Estensi, Fiart Mare, Invictus, Maggom, Capelli, Italboats, Joker, Lomac e Zar.

Per la vela, saranno presenti i Cantieri SE.RI.GI, Grand Soleil, che porterà anche in Germania il suo nuovo 46LC, una delle barche più gettonate a Genova, Italia Yachts, Se.RiGi, Comar, Ice Yachts, Mylius, Set Marine e Adavanced Italian Yachts. Dalle piccole, quindi, alle grandi barche a vela: Italia Yachts proporrà anche in Germania il 12.98 presentato in anteprima a Genova con ottimi risultati, mentre Mylius e Adavanced Italian Yachts si presenteranno con i propri maxi, da 76 a 80′. Comar proporrà, tra barche esistenti e progetti futuri, anche a Düsseldorf i multiscafi, dal 37′ fino al 60′, a vela e, per la prima volta, a motore.

Oltre ai cantieri navali, saranno presenti molte aziende italiane specializzate nella produzione e commercializzazione di tutta la vasta gamma di prodotti accessori del mondo della nautica: dai materiali per il diving di Cressi, all’accessoristica nautica di Osculati fino alle lavorazioni più sofisticate di materiali, come quelle di Amare Group per l’alluminio. Massiccia la la presenza dei nostri porti turistici, a partire da quelli del Gruppo Cozzi Parodi e quelli del Consorzio della Sardegna.

Redazione

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

2 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

3 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago