Envy 1100 TT è il modello più venduto di Scanner Marine
Modello di punta dell’azienda e attualmente il più richiesto sul mercato, l’Envy 1100 TT racchiude in sé i quattro punti cardinali che hanno reso il marchio Scanner Marinefamoso e apprezzato in tutto il mondo: alta qualità di materiali, design inconfondibile, ottime prestazioni di carena e customizzazione.
L’Envy 1100 TT è un 11 metri fuori tutto che di natante ha solo l’omologazione, per il resto è a pieno titolo un rib, un altro gioiello nonché ammiraglia della collezione magistralmente curata da Montemitro Design.
A bordo ogni componente, funzionale ed estetico, è sviluppato non solo con grande stile ma anche con una particolare attenzione al bilanciamento dei volumi e agli abbinamenti cromatici, qui giocati sul contrasto tra l’hypalon neoprene (Orca Pennel Industries da 1670 dtex) dei tubolari, i tessuti chiari della cuscineria e le tonalità scure della carena e delle parti di vetroresina che contornano il pozzetto.
Ideale per l’impiego diurno e non solo
L’Envy 1100 TT è un piccolo mondo da scoprire: sotto il volume della consolle centrale trova posto una cabina in grado di accogliere un letto doppio e un mini bagno.
Quindi, con un po’ di spirito di adattamento, la crociera non è affatto da precludere, anche se, naturalmente, è l’impiego diurno quello per il quale lo Scanner Envy 1100 è stato concepito ed è l’ideale.
L’Envy 1100 TT ha una timoniera grande e confortevole, che consente una visuale a 360° sul mare. Prevede un doppio prendisole: quello di poppa, ricavato sopra il vano motore (nella versione entrofuoribordo), e quello di prua, trasformabile in zona pranzo.
Una seconda dinette è allestibile anche a centro barca, con il tavolino a ribalta dalla struttura della seduta del driver, che incorpora grill, lavello e rigo.
Le motorizzazioni possono essere costituite da una una coppia di Mercruiser 6.2 350 cv per la versione entrofuoribordo, in grado di far volare lo Scanner Envy 1100 TT fino a 47 nodi, e da una coppia di fuoribordo con una potenza massima di 800 cv.
Caratteristiche tecniche dell’Envy 1100 TT
Lunghezza f.t.
11 m
Lunghezza scafo
9,99 m
Larghezza f.t.
3,60 m
Diametro tubolari
65-60
Compartimenti
6
Materiale scafo
Vetroresina e compositi
Materiale tubolari
Hypalon Neoprene – Orca Pennel Industries da 1670 dtex
Portata persone
18
Peso a secco
4.000 kg
Potenza massima applicabile
800 cv
Motorizzazioni
2 x entrofuoribordo diesel o benzina / 2 x o 3 x fuoribordo
Giornalista e travel blogger, mi piace disfare e rifare la valigia, tenere la reflex attorno al collo e digitare emozioni, preferibilmente vista mare. Appena posso, faccio prua verso la Sardegna, la mia isla bonita.
Commenti 0