Quick-thrusters-1
////

Eliche di manovra Quick: una serie di video per scoprirle in ogni dettaglio

1 min read

È online la serie di video dedicata alle nuove eliche di manovra Quick. Intitolata “QSY Thruster: A game changing technology“, la serie di mini video creati dall’azienda leader internazionale nella produzione di equipaggiamenti nautici illustra le molteplici funzioni e caratteristiche che rendono il sistema di manovra QSY così unico. Si tratta infatti di un accessorio in grado di creare un’esperienza di ormeggio mai vista prima, grazie al motore brushless IP68 a magneti permanenti e alla tecnologia all’avanguardia derivata direttamente dall’automotive, che rende le eliche di manovra Quick praticamente prive di manutenzione e perfette per le manovre di ormeggio più estreme, offrendo oltretutto un’autonomia di funzionamento continuo di ben dieci minuti.

eliche di manovra quickNel primo video della serie, disponibile su Vimeo, Øyvind Andreas Karlsen (Head of Sales North Europe di Quick) si addentra negli interessanti dettagli tecnici delle eliche di manovra Quick. Negli appuntamenti video successivi, che saranno pubblicati nei prossimi giorni, il Sales Team di Quick si addentrerà in ulteriori approfondimenti tecnici. Sveliamo qui di seguito i titoli e gli argomenti dei prossimi video in uscita.

  1. QSY, una tecnologia completamente nuova“, con Marco Panzavolta (Apac Sales Manager). Grazie a un driver integrato, la connessione delle nuove eliche QSY è plug-and-play e consente un assorbimento elettrico ridotto del 20% rispetto ai motori tradizionali dello stesso segmento, verso i quali vantano inoltre una dimensione estremamente compatta e un peso di molto inferiore.
  2. QSY, efficienza e manutenzione“, con Lorenzo Cesari (Area Sales Manager). Le eliche QSY sono equipaggiate con un sistema di comunicazione CAN-BUS e sono pilotabili sia on-off che a velocità proporzionale: si tratta di caratteristiche in grado di creare un’esperienza di ormeggio del tutto nuova, consentendo di imprimere solo la spinta necessaria alla specifica situazione ed esigenza del momento. Inoltre, le nuove eliche di manovra QSY possono essere utilizzate in modo continuativo e per questo sono particolarmente indicate per essere interfacciate a sistemi di manovra con i joystick di ultima generazione che interfacciano la propulsione termica a quella di manovra elettrica.
  3. QSY, versatilità di utilizzo“, con Selene Pasini (Area Sales Manager America Latina). Le eliche di manovra Quick sono disponibili in otto diversi modelli, con elica singola o doppia e con potenze da 2,5 a 16 kW, in grado di fornire una spinta da 25 a 300 kg in modo da soddisfare le esigenze di imbarcazioni da 7 fino a 30 metri. La retrocompatibilità con i sistemi tradizionali dei motori a spazzole di Quick è sempre assicurata, così come la possibilità di alimentare le eliche di manovra a 12, 24 o 48 Volt.​
  4. QSY, made in Italy“, con Andreas Karlsen (Head of Sales Nord Europa). Le nuove eliche di manovra Quick sono il risultato di una profonda ricerca che ha consentito l’azienda di sviluppare un prodotto all’avanguardia, in grado di fornire performance elevatissime e, soprattutto, di durare a lungo nel tempo. Disegnate e realizzate al 100% nello stabilimento di Ravenna, le eliche QSY si fregiano del prestigio che solo un prodotto made in Italy può assicurare, ovvero una cura evidente in ogni singola componente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Codice della navigazione verso una riforma per rispondere alle sfide della tecnologia

Next Story

Raymarine YachtSense Ecosystem, un passo avanti nel futuro della nautica

Latest from Blog