Intervista Salvatore Serio Dufour Yachts
//

Dufour, parla Salvatore Serio. In arrivo grandi novità

1 min read

Salvatore Serio è Presidente, Amministratore Delegato ma anche azionista di maggioranza di Dufour Yachts. È quindi il grande capo di uno dei maggiori gruppi mondiali della nautica e uno dei nomi nobili della storia della vela. Dufour nasce nel 1964 grazie all’intraprendenza di Michel Dufour, uno dei pionieri della costruzione in vetroresina e le cui barche hanno segnato la storia del diporto: la prima fu la Sylph, poi, quattro anni dopo, arrivò il mitico Arpège.

Ora Dufour è una realtà con uno stabilimento da 18.000 metri quadrati, 520 dipendenti, circa 400 imbarcazioni prodotte ogni anno. Salvatore Serio lo abbiamo incontrato e intervistato durante l’ultimo salone di Parigi dove il gruppo di La Rochelle ha messo in mostra uno stand imponente, al centro del padiglione 1, quello dedicato alle imbarcazioni a vela, e certamente il più animato. Dufour è legata a doppio filo con l’Italia, oltre alla proprietà anche il design arriva dal nostro paese: dagli inizi degli anni duemila è infatti lo Studio Felci a firmare le sue imbarcazioni.

Dufour Yachts Excluisive  63
Il nuovo 63 della gamma Exclusive verrà presentato al salone di Düsseldorf

E’ stata una chiacchierata piacevole con un Salvatore Serio di buon umore grazie agli ottimi risultati in termini di vendite delle sue barche e per il successo che sta avendo il lancio della nuova gamma, la Exclusive, di cui vi abbiamo già presentato il 56 e di cui vedremo prendere vita, a fine gennaio al Boot di Düsseldorf,  anche l’attesissimo Exclusive 63. 

Qui di seguito potete vedere il video dell’intervista dove Salvatore Serio non solo ci racconta in anteprima alcune caratteristiche del nuovo Exclusive 63 (che sarà in grado di fare 11 nodi a motore) ma anche ci anticipa come stia valutando la possibilità di ampliare la produzione del gruppo anche verso i catamarani e le imbarcazioni a motore. 

https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1389280227757667/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Zar 85 SL, la prova di uno dei battelli più interessanti della stagione

Next Story

Sanlorenzo vara “I”, scafo n.11 della serie SD112

Latest from Blog