Cruiser Yachts 60 Fly navigazione
///

Miami. Cruiser Yachts 60 Fly, pragmatismo americano con profumi mediterranei

2 mins read

Tutto nuovo il 60 Fly che Cruiser Yachts presenta al Miami Boat Show 2017. Ammiraglia del cantiere americano che ha mosso i suoi primi passi addirittura nel 1904 come Thompson Bros. Boat Manufacturing Co. Oggi produce 24 modelli diversi su  tre linee che partono dai 23 piedi di lunghezza.

Cruiser Yachts 60 Fly navigazione
Il 6o Fly di Cruiser Yachts in navigazione.

Il 60 Fly è un 18 metri che mantiene il family feeling dei più recenti disegni della gamma Fly e Cantius, le linee con flybridge e open con hard top. Scafo con cavallino rovescio, grandi finestrature dalle forme poligonali in murata e sovrastruttura a parabola rovesciata.

In questa nuova versione, con il terzo ponte si aggiunge il flybridge coperto da un hard top che protegge sia la postazione di guida sia la zona pranzo con il tavolo e il divano a C che occupa la parte posteriore di questo livello. A completare l’arredo, un grill e un bar. Per gli amanti della tintarella, oltre alle tre chaise longue installate a fianco e davanti alla timoneria, è destinato anche lo spazio nella zona prendisole posizionata a prua del ponte principale. Il cantiere la definisce bow lounge, ossia lounge di prua, arredata per il relax e il godimento della vita all’aperto con sedute a mezzaluna inversa, due lettini prendisole e due tavolini a murata per il cocktail.

Su questo livello, l’altra zona dedicata alla permanenza esterna è il grande pozzetto con dinette a C e tavolo da pranzo.

Cruiser Yachts 60 Fly cucina
La cucina del Fly 60.

Appena entrati all’interno si incontra la cucina, equipaggiata con ogni accessorio utile compresi il microonde, il forno a convezione, il wine cellar, uno spazio per le bottiglie, l’ice-maker e la lavastoviglie. Questo locale è posizionato a mezza lunghezza nella pianta, in modo da fungere da punto di connessione tra interno ed esterno.

I due mondi diventano infatti conseguenti, o meglio si fondono, grazie alla porta a vetri a scomparsa. La postazione di guida interna è a ridosso del parabrezza, sulla dritta, completa di tutti gli strumenti e display per controllare e gestire impianti di bordo, navigazione e sicurezza. Come scelta stilistica e funzionale, le sedute al timone sono due, quella per chi ha la ruota in mano e una seconda, ugualmente confortevole e lussuosa, per un eventuale accompagnatore.

La zona living, a mezzanave sul ponte principale, è completamente circondata dalle vetrate della sovrastruttura e ha la classica disposizione degli arredi che si trova sui 60′, con tavolo da pranzo servito da un divano a sinistra e, di rimpetto, un’ulteriore seduta per due persone.

Cruiser Yachts 60 Fly armatoriale
La cabina armatoriale.

Tutta la zona notte è ospitata al ponte inferiore. La cabina armatoriale è collocata nel punto di massimo baglio dell’imbarcazione, arredata con un letto king size e un tavolinetto da caffè di fronte alle grande vetrata posta sulla murata di dritta.

Non manca ovviamente una cabina armadio di dimensioni casalinghe. Il locale toilette è all’altezza delle specifiche superiori di questo Cruiser Yachts 60 Fly, con doppio lavabo e doppia doccia.

Anche la cabina Vip beneficia delle aperture a scafo per ricevere luce dall’esterno ed è rinifita con letto queen size e bagno privato. Su questo livello il layout base prevede un saloncino arredato con un divano lungo oltre due metri, ma è comunque prevista la possibilità di trasformare questo spazio in una terza cabina ospiti.
Per non farsi mancare nulla in questo 60 Fly trova posto anche una lava-asciuga per biancheria di dimensioni standard.

Cruiser Yachts 60 Fly joystick
Il joystick per gestire l’ormeggio poppiero posto sulla spiaggetta.

Altra amenità di questo bel 18 metri che ben mixa funzionalità americana con dettagli più mediterranei, il sistema di ormeggio posteriore con comandi rinviati sulla plancetta poppiera, vicino allo specchio di poppa apribile che permette di accedere al grande lazzaretto per lo stivaggio dei materiali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Miami. Minncraft, il Summit 26 è la chicca in legno del Boat Show

Next Story

Nicola Pomi: “L’Easy Boating è la filosofia di Volvo Penta”

Latest from Blog