Il Cranchi Village a Rimini. Una due giorni di festa sul mare e un gran successo di pubblico | TuttoBarche

Il Cranchi Village a Rimini. Una due giorni di festa sul mare e un gran successo di pubblico

Per Cranchi quello appena concluso è stato un week end di grande soddisfazione. Il Cranchi Village ha dato l’opportunità a molti amanti del mare di vedere, toccare con mano e provare in mare le barche del cantiere.

L’evento, organizzato da Cranchi e dal suo dealer Rimini Service, si è svolto al Marina di Rimini, “il tempo ci ha dato una mano – ha commentato una visibilmente soddisfatta Paola Cranchi – ma importante è stato anche scegliere il Marina di Rimini, che si è rivelato il numero uno. Un porto moderno e accogliente. Erano vari anni che non organizzavamo qui un evento direttamente. Siamo molto soddisfatti, la risposta del pubblico è stata ottima e concreta: tanta gente e molto interessata”.

Cranchi M44

Cranchi ha esposto cinque imbarcazioni: in mare c’erano il nuovo Cranchi Z35, il 43 Fly, l’M44 HT, e la navetta Eco Trawler 43, a terra l’Endurance 30.

“L’Eco Trawler 43 Long Distance e l’M44 HT hanno ottenuto un successo di pubblico enorme – sottolinea Paola Cranchi – Il gradimento per le navette è in continua crescita. Queste imbarcazione dalle forme nordiche e squadrate ora piacciono molto. Quattro anni fa, quando siamo usciti con il nostro primo trawler, il 53, non era così. Probabilmente la gente ha iniziato a volere barche da vivere tutto l’anno, con ambienti interni molto vivibili e luminosi. E naturalmente non va dimenticata la loro straordinaria tenuta del mare”.

L’Eco Trawler 43 Long Distance

Insomma, alla fine del week end, Rimini e l’Adriatico si sono confermati essere più che positivi e vitali, “Rimini Service qui sta lavorando molto bene. A riprova che questa è una ‘buona terra’ per noi, che non ci delude mai. Ci aspettiamo grandi risultati”.

Open day e manifestazioni sul territorio diverse dai classici saloni sono soluzioni su cui Cranchi sta puntando molto, “la gente è più rilassata e tranquilla, non ha stress da code o parcheggi. E questo per noi è importante”. Il prossimo appuntamento sarà al NavigaMi a Milano (13-15 maggio) e altri due open day sono in programmazione in Veneto e sul lago d’Iseo. A tra poco date e location!

 

Redazione

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

2 giorni ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

3 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

4 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

4 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

4 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

5 giorni ago