CO.GE.MAN. s.r.l. - Tuttobarche Magazine

CO.GE.MAN. s.r.l., una realtà in espansione nel mondo della nautica

Nata nel 1992 come realtà dedicata prevalentemente a lavori di manutenzione, la Co.Ge.Man è riuscita nel corso degli anni ad affermarsi nel mondo della progettazione, riqualificazione e costruzione di beni immobiliari di uso civile, commerciale ed industriale, riuscendo ad annoverare tra i propri clienti nomi importanti del mondo farmaceutico , bancario e della Gdo organizzata.

Negli ultimi anni l’interesse dell’azienda si è rivolto anche verso l’ambito nautico, una realtà individuata fin da subito come un nuovo, potenziale campo d’azione per una società strutturata come la Co.Ge.Man. e un’ottima occasione per diversificare ulteriormente le proprie attività.

Nell’ottica di sviluppare questo nuovo progetto, nell’autunno 2014 la Co.Ge.Man. coglie l’occasione di rilevare un’area di concessione demaniale del comune di Fiumicino (Roma), una zona immobiliare che era stata precedentemente sfruttata dai Cantieri Navali Rizzardi e che comprende una zona coperta di circa 2200 mq, strutturata tra capannoni industriali ed uffici, un piazzale esterno di più di 3500mq con uno specchio d’acqua di 600mq in concessione nella darsena di Fiumicino.

La società pometina vuole orientare il proprio ingresso in questo nuovo settore affermandosi nel refitting , service e rimessaggio delle imbarcazioni. Attualmente la Co.Ge.Man. dispone di un sistema di varo e alaggio in grado di poter servire imbarcazioni fino a 120 ton e di un carrello per il movimento delle stesse all’interno della propria area e omologato per brevi tratti stradali della capacità di 60 ton, di un Doblò allestito come un’officina itinerante, oltre ad un sistema di depurazione per le acque inquinate provenienti dalle operazioni di carenaggio e di lavaggio.

Il team di professionisti interno di Co.Ge.Man, forte della sua esperienza ventennale, per questa nuova avventura ha deciso di avvalersi anche della collaborazione di artigiani e professionisti esterni, per garantire l’eccellenza delle prestazioni e la piena soddisfazione dei clienti.

Nel frattempo l’azienda sta anche cercando di creare delle partnership commerciali per la commercializzazione di imbarcazioni nell’area dell’Italia centro meridionale. Un’ importante collaborazione è quella con la Corte Lotti di Pietrasanta (La Spezia), che ha permesso alla Co.Ge.Man di diventare concessionario esclusivo di Tiara Yachts e Contender per l’area Lazio fino a Punta Ala (Gr).

Nel gennaio 2015 la società ha dato il via ai lavori di bonifica dell’area a concessione demaniale di Fiumicino, volti a ristrutturare, a riqualificare e a mettere a norma gli ambienti del nuovo cantiere.

 

 

Co.Ge.Man s.r.l.

Fiumicino, Lungomare della Salute 2 (Rm)

Tel. (+39) 06 65028807

fax. (+39) 06 65024248

e-mail settore.nautico@cogemansrl.com

Redazione

Recent Posts

Destriero sarà smantellato, la triste fine del simbolo dell’eccellenza dell’industria nautica italiana.

Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…

1 giorno ago

Scanner Marine, i cinque Envy protagonisti al Palma Boat Show

Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…

2 giorni ago

Sun Fast 30 One Design, prova in mare per un monotipo veloce e rivoluzionario

Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…

3 giorni ago

Concessioni demaniali, stop alle proroghe: il punto della situazione sui porti turistici

Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…

3 giorni ago

Ranieri International Boat Exhibition, barche in prova a La Spezia dal 3 al 6 maggio

A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…

3 giorni ago

2° Monaco Smart Yacht Rendezvous, uno sguardo al futuro della nautica sostenibile

Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…

4 giorni ago