CMC Marine protagonista al TrawlerFest di Baltimora 2022
//////

CMC Marine protagonista al TrawlerFest di Baltimore 2022

1 min read

CMC Marine ha partecipato con successo all’evento dedicato alle barche trawler.

CMC Marine al TrawlerFest

CMC Marine, leader nella produzione di sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica, raccoglie buoni risultati dalla trasferta di Baltimore,  tenutasi dal 29 settembre all’1 ottobre in occasione del TrawlerFest. È uno dei quattro saloni nautici organizzati ogni anno dalla rivista americana PassageMaker e si rivolge ai cantieri e agli armatori che amano gli yacht trawler e le barche compatte, imbarcazioni molto popolari negli Stati Uniti.

La presenza di CMC Marine alle fiere americane è in costante crescita: a fine mese l’azienda italiana sarà ancora una volta protagonista al Fort Lauderdale International Boat Show, la più grande esposizione di yacht in acqua al mondo, con oltre 1.300 barche in mostra e una intera marina, il Superyacht Village, dedicata agli yacht più grandi esposti.

Mercato ad alto potenziale, prodotti apprezzati

Quello delle barche trawler è uno dei mercati con il maggior potenziale di crescita, poiché sono numerose le barche in circolo che rientrano in questa categoria.
Le pinne STAB della linea Waveless progettata e prodotta da CMC Marine è apprezzata dai cantieri e dagli armatori, perché migliorano il comfort a bordo e la tenuta di mare della barca.

Waveless è la più recente generazione di stabilizzatori elettrici sviluppata da CMC Marine, che ha allargato il proprio mercato con un prodotto ora disponibile per tutti gli yacht a partire dai 12 metri di lunghezza. Compatta, facile da installare e che necessita di una manutenzione minima, la Waveless STAB è la soluzione che si adatta ad ogni tipo di necessità.

Giovane azienda ma già affermata

L’azienda toscana è stata fondata solo nel 2005, conta sull’esperienza ultraventennale del suo fondatore e dei circa 70 dipendenti ed è riuscita ad affermarsi sul mercato, rivoluzionando la stabilizzazione nautica grazie a un approccio molto tecnico, alla progettazione accurata e alla capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti. Questi, caratterizzati da innovatività, flessibilità e affidabilità, si trovano già installati su centinaia di yacht nel mondo.

Con la nuova sede di Cascina (Pisa) e l’ufficio di Milano, CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 12 metri.

CMC Marine progetta e produce sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, il primo sistema di stabilizzazione con attuazione elettrica invece che idraulica nel mondo, premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale.

Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (EP n. 2669177), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System. Dal 2019, anno della loro introduzione sul mercato, anche le pinne STAB della linea Waveless sono ricoperte da brevetto (EP n. 3658453).

www.cmcmarine.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Quick nomina Giovanni Vacchi consigliere indipendente

Next Story

Fiart P54 al Salone Nautico di Genova: presentata la nuova icona di stile ed eleganza.

Latest from Blog