cmc marine partnership dockmate
cmc marine partnership dockmate
////

CMC Marine: ufficializzata la partnership con Dockmate

1 min read

CMC Marine ufficializza la partnership con Dockmate, compagnia belga specializzata in sistemi di controllo da remoto

cmc marine partnership dockmate benetti oasis 40mCMC Marine ufficializza la sua partnership con Dockmate, azienda belga che dal 2012 progetta sistemi di controllo per yacht di tutto il mondo. I brillanti risultati della loro prima collaborazione sono legati al prestigioso nome di Benetti: le due aziende, infatti, hanno raggiunto la perfetta sinergia tra i loro prodotti sulla nona unità di Mediterraneo 116 e sulla seconda unità di Oasis 40M (nella foto a lato).

L’ufficio R&D di Benetti ha lavorato accanto agli ingegneri di CMC Marine e Dockmate simulando dei test d’integrazione in laboratorio con una demo degli yacht per ottenere l’interazione tra i truster dell’azienda toscana e i sistemi di controllo di apparati per le manovre in porto della compagnia fiamminga.

dockmateGrazie a questa sinergia, gli armatori dei due yacht Benetti avranno così la possibilità di utilizzare un controller wireless per gestire tutti i sistemi di manovra installati a bordo.

Caratteristica fondamentale dei sistemi Dockmate è la possibilità di gestire proporzionalmente il controllo dei thruster su ogni modello equipaggiato con il sistema e i pannelli di controllo CMC-CANopen di CMC Marine: a breve saranno sempre più numerosi gli yacht di ogni parte del mondo con impianti e sistemi di controllo firmati dai due brand.

Questa partnership conferma la volontà dell’azienda di Alessandro Cappiello di adeguare la sua produzione ai risultati delle più accurate ricerche in ambito tecnologico e d’innalzare il livello di comfort offerto per andare incontro alle esigenze di una nuova tipologia di armatori, alla ricerca del perfetto equilibrio tra comodità e innovazione.

cmc marine partnership dockmate lab

CMC MARINE

Stabilis Electra HS60
Stabilis Electra HS60

Con la nuova sede di Cascina (Pisa), CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ultraventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo.

La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale è stata premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.

www.cmcmarine.com

info@cmcmarine.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Come difenderci in barca dal temporale e dai fulmini

Next Story

M600: Maritimo inaugura la serie Offshore in grande stile

Latest from Blog