CMC-Marine-Cannes
///

CMC Marine al Cannes Yachting Festival: sempre più presente sui megayacht

1 min read

CMC Marine, azienda sempre più imporante nell’ambito degli stabilizzatori elettrici, ha portato al Cannes Yachting festival 2022 alcuni dei suoi prodotti della gamma degli Stabili Elecra, dei thrusters e della timoneria. Bisogna far notare come l’azienda toscana sia in realtà la prima ad aver sviluppato e prodotto pinne stabilizzatrici elettriche che, grazie alla loro affidabilità e al recente sistema Argo, stanno venendo installate su moltissime imbarcazioni, dalle più modeste barche da 12 metri, fino ad arrivare ai megayacht di ben 80 metri. Inoltre negli scorsi anni sono stati siglati importanti accordi, come quello con Saim e con Eliche Radice; insomma, il futuro degli stabilizzatori elettrici è più roseo che mai.

CMC thtusterLa famiglia di stabilizzatori Stabilis Electra è dedicata per imbarcazioni superiori ai 18 metri di lunghezza e presso lo stand di CMC Marine al Palais des Festivals abbiamo potuto vedere un suo rappresentate, l’HS 60, dedicato alle lunghezze comprese tra i 23 e i 35 metri.

Inoltre siamo rimasti stupiti dopo aver visto uno STAB 25, pinna della più recente linea ultracompatta Waveless adatta per barche tra i 15 e i 24 metri, in funzione. La nuova linea, è adatta per imbarcazioni dai 12 ai 40 metri ed è caratterizzata, oltre che dall’elevata compattezza, da una minore manutenzione e da un alta efficienza energetica. Come se non bastasse, erano presenti anche un TP20 e un DIRECTA 80, rispettivamente un thruster e un sistema di sterzo. Anche questi ultimi sono facili da installare e sono poco rumorosi.

CMC DIRECTA 80HS 60

Il prossimo importante passo per l’azienda sarà il Monaco Yacht Show,  dal 28 settembre al primo ottobre, dove tra le altre cose, porteranno un HS160, una delle pinne stabilizzatrici più grandi per i superyacht sopra ai 50 metri. Tutti i prodotti CMC godono di un ottima compatibilità e di un’integrazione, per nulla scontata, anche con molti prodotti terzi grazie al software Argo, lanciato nel 2020, con cui è possibile avere un controllo di rotta migliore, riducedo i consumi di carburante e rendendo la navigazione più confortevole. Argo è attualmente installato su diversi yacht e superyacht e dimostra le ottime capacità del reparto di ricerca e sviluppo di CMC Marine di saper creare prodotti sempre più all’avanguardia.

Per ulteriori informazioni sui prodotti di CMC Marine, visita il seguente LINK

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

SLAM presenta la nuova collezione FOIL

Next Story

Ampermarine scelta da Lomac: i rivoluzionari faretti WUWLED sono stati installati su un gommone dello storico cantiere

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Nasce oggi una rubrica settimanale dedicata alle notizie flash. Uno strumento pensato per presentare un riassunto