Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Rib, Ranieri International: «Cayman Sport Touring 23.0 e 26.0 a Genova»

Barche a Motore, Gommoni / by Andrea G. Cammarata / Sep 22, 2021
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Cayman Sport Touring 26.0

Ranieri International ha esposto come di consueto al 61esimo Salone nautico di Genova. Per l’occasione il pubblico ha visto alcune grandi novità fra cui: Cayman 23.0 Sport Touring, un inflatable che offre facilità di navigazione spinta al massimo; e Cayman 26.0 Touring, che è il Rib più lungo della gamma ed era presentato nelle tonalità grigio scuro, contrastato da patch nere apposte sui tubolari e coperta di color rosato. Extra lusso, prestigio e grande attenzione per i dettagli, caratterizzano le imbarcazioni prodotte nel Cantiere fondato negli anni 70 da Pietro Ranieri, che realizza internamente l’80 percento della componentistica della sue imbarcazioni. Fra i tratti distintivi di questi due Rib visti a Genova, c’è il sistema Fully Develloped Cockpit System by Ranieri International, utilizzato in fase di progettazione. Di più: la carena è assemblata con la coperta tramite tecnologia C.S.A., che permette di assorbire gli urti sul cockpit in maniera assolutamente idonea. 

Cayaman 23.0 Sport Touring 23.0 e 26.0 vantano anche un’estrema facilità di trasporto onshore: sono carrelabili, «robusti e confortevoli». Imbarcazioni perfette per un’uscita di un giorno in mare, consentono di godersi la navigazione senza troppe preoccupazioni. Ranieri International propone battelli che vantano l’utilizzo di materiali innovativi e «tecniche di lavorazione più avanzate», come ce lo spiegano bene dal Cantiere. 

Cayman Sport Touring 26.0

Il Cayman Sport Touring 26.0 vede il roll-bar a poppa su cui dovrebbe essere arrotolato il tendalino. Il pozzetto si dota di un divano utile per almeno tre persone rivolto a prua. Nella parte centrale la consolle è protetta da un piccolo parabrezza oscurato e incorniciato da un frame d’acciaio. Due le poltroncine di comando con sedile ribaltabile. L’area walk-around conduce a prua dove è ricavato un grande prendisole che accoglie almeno due persone adulte. A prua della consolle è ricavato anche un piccolo sedile ribaltabile con schienale. E qui è inoltre la cabina spogliatoio. Tutta la cuscineria si mostra di un elegante colore rosato che tratteggia la linea sportiva ma al contempo classicheggiante del Rib. La prua segna la sua estremità con il musone in acciaio e il verricello annesso. La motorizzazione fuoribordo è a scelta dell’armatore. La lunghezza fuori tutto raggiunge i 7,80 metri mentre il baglio è di 2,80. Cayman Sport Touring 26.0 monta un motore fuoribordo fino a 300 Cavalli, a secco il battello pesa 1.250 chilogrammi. 

Cayman Sport TouringL’altro Rib di Ranieri International a Genova

Cayman 23.0 Sport Touring 23.0 «è un gommone leggero» un po’ più agile del fratellino: 800 i chilogrammi a secco. La duttilità di questa imbarcazione pneumatica vede l’agilità ma in più si evince una struttura assolutamente idonea alle brevi navigazioni senza pensieri. Sembra piccolo ma non lo è affatto: con lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e baglio di 2,80, questo Rib può vedere installata inoltre una motorizzazione fino a 250 Cavalli. Il prendisole di prua nasconde un gavone in controstampa, molto apprezzato per contenere le dotazioni di bordo. A poppa c’è un tavolo a ribalta e il divanetto rivolto contromarcia, mentre la consolle vede «una confortevole seduta di guida biposto con sistema boolster per l’utilizzo sia seduti che in piedi». Una particolarità: anche qui, nella consolle dalla parte prodiera, c’è la cabina spogliatoio con portellone, dove è eventualmente installabile un servizio marino elettrico. 

Risultati
1320
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Andrea G. Cammarata
Andrea G. Cammarata

Giornalista con esperienza decennale che guarda alla nautica con passione ed interesse. Vive vicino al mare, non potrebbe farne a meno.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • lighthouse 4
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    May 20, 2022
    LightHouse 4, disponibile l’aggiornamento del sistema operativo Raymarine
  • scanner marine
    Barche a Motore, News
    May 19, 2022
    Scanner Marine conquista Palma di Maiorca e si prepara al Salone di Venezia
  • marlin 33
    Barche, Barche a Vela
    May 18, 2022
    Marlin 33 è il multiscafo dell’anno 2022
  • Fountaine Pajot
    Barche a Motore, Catamarani e multiscafi
    May 17, 2022
    Fountaine Pajot verso un 2030 a emissioni zero
  • The International Yachting Media metaverso
    Comunicati Stampa, News
    May 16, 2022
    LA NAUTICA ENTRA NEL METAVERSO CON OLIMAINT E THE INTERNATIONAL YACHTING MEDIA
  • absolute weekend 2022
    Barche a Motore, Big boat e superyachts
    May 16, 2022
    Rovigno, torna l’Absolute Weekend: c’è anche il 56 Fly in anteprima assoluta
  • salone nautico di venezia
    News, SALONI NAUTICI INTERNAZIONALI
    May 15, 2022
    Salone Nautico di Venezia ai nastri di partenza
  • Riviera 4600 Sport Yacht
    Anteprime, Barche
    May 14, 2022
    Riviera 4600 Sport Yacht, l’orgoglio australiano per le barche di lusso
  • formula one powerboat mercury racing
    Motori, News
    May 13, 2022
    Mercury Racing sponsor ufficiale del campionato di Formula One Powerboat
  • Regata al Marina di Varazze
    Comunicati Stampa, News
    May 12, 2022
    Voglia di regata al Marina di Varazze, si parte con la Veleggiata del cuore
  • domani
    News
    May 12, 2022
    Drammatico naufragio dello yacht Benetti Domani: il video
  • Mia 63 t-top
    Anteprime, Barche
    May 11, 2022
    Mia 63 T-Top all around, l’evoluzione del capolavoro di Franchini Yachts
  • Raymarine YachtSense Ecosystem
    Accessori nautici, Barca laboratorio, test a bordo
    May 10, 2022
    Raymarine YachtSense Ecosystem, un passo avanti nel futuro della nautica
  • eliche di manovra Quick
    Accessori nautici, Barche a Motore
    May 09, 2022
    Eliche di manovra Quick: una serie di video per scoprirle in ogni dettaglio
  • Codice della navigazione
    News
    May 07, 2022
    Codice della navigazione verso una riforma per rispondere alle sfide della tecnologia
  • Sailing Squad
    News, Regate
    May 06, 2022
    Sailing Squad: seconda stagione con un equipaggio tutto al femminile

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

x
L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Invalid email address
Grazie per esserti iscritto!