VSG Cup: divertimento e benessere nel rispetto della natura
Si è appena conclusa l’edizione 2022/2023 del Campionato VSG Cup e già, entusiasti del risultato ottenuto, si sta organizzando l’edizione per il 2024.
Un evento sportivo a squadre insolito, che coinvolge diverse discipline e che unisce 3 regioni: Liguria, Piemonte e Trentino. Le 5 diverse competizioni interregionali e inter-sport mirano a promuovere la passione per la vela, lo sci ed il golf, unendo gli appassionati e anche i neofiti che vogliano avvicinarsi a questi sport.
Il Campionato VSG Cup è stato organizzato dal Comitato composto da Marina Porto Antico, Sailing Evolution Project, Oasi Zegna, Golf Club Cavaglià e Ski Team Cavalese.
Con numeri davvero promettenti per la stagione 2023/2024, l’edizione di quest’anno si è chiusa con importanti risultati: 508 sportivi, 25 imbarcazioni partecipanti (alcune anche battenti bandiera estera), 174 sciatori appassionati di tutte le età, oltre 90 partecipanti al Golf Club di Cavaglià e 80 coppe consegnate durante le gare del Campionato.
In totale il valore dei premi messi a disposizione dai promotori e dagli sponsor della VSG Cup hanno raggiunto quasi i 10 mila euro, ottenendo straordinari livelli di diffusione della cultura dello sport e della cultura del territorio, gli obiettivi primari di questo innovativo evento multisport.
Forti dei risultati ottenuti e dell’entusiasmo manifestato dal pubblico, gli organizzatori hanno già iniziato i preparativi per la stagione della VSG Cup 2023/2024. L’iniziativa, che ha come scopo la condivisione dell’amore per lo sport e per la natura, nel giro di pochi anni è già diventato un appuntamento attesissimo per molti appassionati e neofiti che vogliano cimentarsi con Vela, Sci e Golf immergendosi nella natura di tre preziose regioni come Liguria, Trentino e Piemonte.
Tutti gli aggiornamenti per l’edizione del Campionato VSG Cup 2023/2024 saranno reperibili su http://www.vsgcup.it