////

Brindisi-Corfù, la lunga più bella dell’Adriatico ha anche i premi più belli

1 min read

C’è un motivo in più per partecipare alla Brindisi-Corfù: tra tutte le barche classificate sarà messa in palio, a estrazione, una macchina elettrica Renault Twizy. Premi a parte, la Brindisi-Corfù è, tra le regate d’altura adriatiche, la più bella e impegnativa. 109 miglia navigando nel canale di Otranto, un tratto di mare mai banale e spesso ostico con forti venti e mare formato. La partenza è fissata per l’8 di giugno e terminerà con il grande crew party del 10 a Marina Gouvia a Corfù.

twizy
La Renault Twizy è offerta da Yachtin’Puglia

 

La regata fa parte del Campionato Italiano Offshore ed è organizzata dal Circolo della Vela Brindisi in collaborazione con il Marina Gouvia Sailing Club. Si corre in equipaggio e in due.

Il percorso prevede dopo la partenza una navigazione costiera con boa davanti al porto di Otranto, dopo aver attraversato il canale, si navigherò tra le isole Diapondia, per poi raggiungere il paesino di Kassiopi nel canale di Corfù dove sarà posizionata la linea di arrivo.

Le settimane prima della partenza, a riscaldare il clima agonistico ci penseranno una serie di regate: nell’ultimo weekend di maggio sono in calendario le Giornate Veliche Bocche di Puglia, due regate su percorso costiero, rispettivamente di 40 e 16 miglia, lungo il litorale nord di Brindisi. La domenica 5 giugno si correrà a bordo dei J22. I monotipi sono messi a disposizione dal Circolo della Vela di Brindisi e gli equipaggi saranno composti dai vincitori delle varie classi del 2015.

Importante per i partecipanti: la quota d’iscrizione è ribassata se effettuata entro l’8 maggio e l’ormeggio e i servizi portuali a Brindisi sono gratuiti a partire dal 2 giugno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

BlackCat, il futuro dei mega catamarani a vela di lusso. 100% carbonio e 30 nodi di velocità

Next Story

BD56, lo yacht a vela con i fuoribordo. Il perché di questa scelta

Latest from Blog