boot düsseldorf 2021
boot düsseldorf 2021
/////

Ufficiale: il Boot Düsseldorf si terrà dal 23 al 31 gennaio 2021

1 min read

Annunciate ufficialmente le date del Boot Düsseldorf, che si terrà da 23 al 31 gennaio 2021   

Boot Düsseldorf 2021 standIntanto le date ci sono. Poi, da qui fino al 23 gennaio dell’anno prossimo, l’intero mondo della nautica si augura che il Covid non ci metta ancora lo zampino facendo saltare tutto come già accaduto a Monte Carlo, Cannes e ad Amsterdam.

La nuova edizione del Boot Düsseldorf è stata ufficialmente fissata in agenda: l’attesissima rassegna internazionale dello yachting si terrà dal 23 al 31 gennaio 2021 nella capitale del Land Renania Settentrionale-Vestfalia.

La decisione è stata presa alla luce dell’ottima riuscita del Caravan Salon appena concluso e come sempre imbastito dagli stessi organizzatori del Boot.

Boot Düsseldorf 2021 childL’evento ha dimostrato che a Düsseldorf si organizzano fiere di successo e che gli espositori sono riusciti a ottenere notevoli risultati economici anche con le nuove regole. Tali risultati ci rendono molto felici, poiché comprovano che le fiere sono tuttora strumenti di marketing indispensabili sia per il settore del caravan che per il settore degli sport acquatici“. Queste le parole di Wolfram Diener, direttore di Messe Düsseldorf, rinfrancato dal successo dell’ultimo Salone del Caravan e quindi fiducioso nella realizzazione anche della kermesse nautica.

I lavori del Boot 2021 procedono spediti e lo stato attuale delle adesioni è tendenzialmente in linea con il 2019: stando alle prime indicazioni, saranno presenti quasi tutti i cantieri che hanno partecipato alla scorsa edizione.

Nel complesso il numero delle prenotazioni del Boot è molto soddisfacente e in alcuni padiglioni, come il 5 e il 6 dedicati agli yacht di lusso, abbiamo già affittato quasi ogni metro quadrato – spiega Petros Michelidakis, project director del salone di Düsseldorf –  I settori fortemente colpiti dalla crisi, come il turismo, non sono ancora tornati al livello precedente. Tuttavia, con le regioni e i tour operator abbiamo uno scambio vivace per rendere possibile la partecipazione alla fiera“.

Boot Düsseldorf 2021 sarà rigorosamente Covid-compliant

wing surfingCome per il Caravan Salon, anche per il Boot il Messe Düsseldorf, in stretta collaborazione con le autorità e con il governo del Land, ha elaborato norme igieniche e un piano anti-Covid che viene costantemente aggiornato.

Durante la manifestazione, infatti, agli espositori sarà chiesto di utilizzare i termoscanner, un modo economico per semplificare la procedura di registrazione.

Al Boot Düsseldorf 2021 “sfileranno” barche a motore, a vela, gommoni, maxi-rib, le première mondiali dei marchi produttori e il meglio dell’accessoristica nautica. Come da tradizione, ampio spazio sarà dedicato a tavole, attrezzature da sub, destinazioni per sport acquatici e società di charter.

Previste, inoltre, attrazioni di pura adrenalina come “The Wave”, il flatwater pool lungo 65 metri sul quale si pratica wing surfing, o come il nuovo trampolino con vista a 360° o, ancora, il popolare percorso in canoa, che questa volta si svolgerà a rigorosa distanza di sicurezza.

Boot Düsseldorf 2021 sailing yachts

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Super mareggiate in arrivo: rinforzate gli ormeggi!

Next Story

Sacs Rebel 47: a 50 nodi con la nuova versione fuoribordo

Latest from Blog