Boot Düsseldorf 2021: se ci sarà lo sapremo a inizio dicembre 

Boot Düsseldorf 2021Alla conferenza stampa che si è tenuta il 4 novembre in live streaming, i vertici del Salone Nautico più grande d’Europa hanno confermato la loro intenzione di esserci, ma tutto dipenderà dall’evolversi della situazione.

Petros Michelidakis – project director della manifestazione -, con una metafora azzeccatissima, ha paragonato l’attuale periodo ad una traversata in barca durante una tempesta, dove è importante mantenere la rotta nonostante le avversità.
“I risultati delle misure restringenti, adottate in Germania (e nel resto d’Europa) per combattere la pandemia, si vedranno non prima della fine di novembre. Le valutazioni si faranno settimanalmente e la decisione finale verrà comunicata agli inizi di dicembre – le parole del responsabile del Boot Düsseldorf -, in tempo per garantire l’organizzazione della kermesse”. “La sicurezza – prosegue Michelidakis – è la priorità assoluta.

Boot Düsseldorf 2021 live streamingLa maggior parte dei cantieri e dei rivenditori ci credono e sperano, le prenotazioni sono molte ma tutto dipenderà dall’andamento del contagio e dalle decisioni che verranno prese di conseguenza”.

Durante la discussione – alla quale sono intervenuti giornalisti, politici, dirigenti, CEO di cantieri navali e sportivi -, oltre ai timori per le conseguenze generate dall’infezione, all’attuale condizione del mercato internazionale, alle novità e alle tendenze, sono stati elencati gli espositori prenotati all’evento di Düsseldorf.
Nonostante l’enorme sforzo fatto dagli organizzatori per garantire il massimo della sicurezza, rispettando tutti i protocolli e limitando i contatti, la paura è che l’epidemia possa far saltare anche questo appuntamento. L’auspicio è quello che il Salone potrà essere visitato di persona, perché un potenziale acquirente vorrebbe vedere le barche dal vivo e non su uno schermo.

Boot Düsseldorf 2021 misure stringentiBoot Düsseldorf conferenzaSe verrà confermato, il Boot Düsseldorf 2021 si terrà dal 23 al 31 gennaio, in 17 padiglioni della fiera cittadina.
Pur mancando alcuni nomi illustri, l’organizzazione confida in un totale di 1.500 espositori. Negli anni precedenti erano circa 2.000. La scorsa edizione, con oltre 250.000 ingressi, il Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf ha stabilito il record di visitatori. Un quarto di questi provenienti dall’estero. Un trend positivo in crescita da anni.

Boot Düsseldorf 2021 bandiereL’amore per la nautica e gli sport acquatici è sempre più forte, i numeri in crescita lo dimostrano. Attività che non prevedono contatti fisici, spesso individuali, dove le novità sono tante e ben accolte. In 50 anni, ad esempio, si è passati dal windsurf al wingsurf, passando per il kitesurf. Le nuove tecnologie consentono di sperimentare rispettando l’ambiente. Il SUP sta avendo grande successo e sarà cosi anche per il foil. Ali mobili e pinne in carbonio consentono oggi di volare sull’acqua, letteralmente. I puristi (come davanti ad ogni rivoluzione) in principio storcono il naso, ma poi si divertono anche loro.

Boot Düsseldorf 2021: le intenzioni, il tempo, le novità e le regole ci sono. Adesso dipende tutto dal Covid-19…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Quick Gyro: perché è il più richiesto sul mercato

Next Story

Nuova Jolly Prince 50: ammiraglia senza compromessi

Latest from Blog