Benetti Crystal 140
///

Benetti Crystal 140 Equus. Varo numero 6 per questa navetta semi custom

1 min read

Questo varo segna una ulteriore conferma del successo del modello semi-custom Crystal 140’, sicuramente lo yacht più voluminoso della sua categoria. Questo punto di forza accoppiato a un design senza tempo, qualità e livelli di comfort unici sono sicuramente il mix perfetto per questo design. Inoltre, grazie al forte portafoglio ordini, siamo in grado di offrire la consegna in tempi molto brevi”. Con queste parole Fabio Ermetto, CCO Benetti, saluta il varo del Benetti Crystal 140 Equus di proprietà di un armatore europeo che ha voluto uno yacht in grado di riunire famiglia e amici, senza essere eccessivamente grande.

IMG_06551

Il Crystal 140’ è oggi un modello di riferimento tra i semi custom della gamma Class di Benetti.
 
Una navetta che in meno di 140 piedi offre grandi spazi sopra e sotto coperta. Dal 2011, data dell’ingresso nel mercato di questo yacht, sono state vendute sei unità (e il settimo è previsto a fine anno).

Gli interni di Equus, dai tratti contemporanei, sono stati curati dal team di architetti del cantiere in collaborazione con il designer del cliente, lo studio POD Interior Style di Polly Sturgess, che si è dedicato alla personalizzazione dell’imbarcazione con dettagli decorativi. Lo stile, in particolare, ci riporta a un’atmosfera “coloniale” e a un mood africano.

IMG_07151

Molte le aree dedicate alla convivialità. Prima fra tutte lo spazioso sun-deck su cui è stata creata una grande area con divani e sedute a poppa, mentre la vasca idromassaggio è stata spostata a prua.

La sala da pranzo interna è nell’upper deck e ha la particolarità di avere un tavolo con top direttamente personalizzato dall’armatore, grande appassionato di ebanistica.

Niente tavoli sul main deck, ma un’unica grande area salotto. Su questo ponte, a prua, c’è anche l’appartamento dell’armatore, composto da studio, cabina armadio, suite da bagno e camera da letto che beneficia di una vista panoramica sul mare a 180 gradi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ucina o Nautica Italiana? Né l’una, né l’altra. Ecco i perché

Next Story

Viareggio, navigatore solitario in difficoltà, barca a vela spiaggiata

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo