Bavaria 49
Ideale per chi cerca la comodità a bordo e le emozioni in navigazione, questa barca a vela 100% crociera rimane tra le più richieste nel mercato dell’usato.
Linee armoniche e piacevoli, volumi generosi sopra e sottocoperta, facilità di conduzione ne fanno un cruiser classico, spazioso e divertente.
Se quindi avete in mente di acquistare un usato a vela che i suoi annetti ce li ha ma che, grazie alla sua ottima fama, non deve dimostrare nulla sotto il punto di vista dell’abitabilità e della manovrabilità, il Bavaria 49 può fare al caso vostro e noi vi spieghiamo nello specifico perché.
Superficie velica di medie dimensioni, con un grande genoa avvolgibile.
Due winch per drizze, scotta randa sulla tuga e due nel pozzetto per il genoa di serie.
Il profilo dell’imbarcazione è particolarmente sinuoso grazie alle alte murate che sembrano avvolgere l’intero scafo, garantendo grandi spazi e una buona libertà di movimento nel lower deck.
La dinette è decisamente ampia ed è dotata di tutti quegli elementi che rendono confortevole la convivialità sottocoperta: grande tavolo da pranzo circondato da un divano a U e uno singolo sul lato sinistro, cucina completa di forno, doppio lavello, doppio frigorifero e ghiacciaia, e comoda postazione carteggio a dritta. Ottima la luminosità, grazie alle numerose finestrature della tuga.
Abbiamo poi tre toilette fornite di doccia e cinque cabine spaziose anche in altezza. Un ambiente molto invitante e rilassante, dove il comfort la fa da padrone e l’arredamento, classico e di prestigio, dà un tocco di raffinatezza.
Insomma, il tempo passa ma il Bavaria 49 resta sempre uno dei modelli più gettonati per lunghe crociere estive, in famiglia e con amici.
La motorizzazione più comunemente installata sul Bavaria 49 è un Volvo Penta D2 da 75 cavalli. Naturalmente, il valore globale dell’imbarcazione dipende dal numero di ore del motore.
Prodotto dal 2003 al 2005 da Bavaria Yachts, il Bavaria 49 è reperibile sul mercato a un prezzo che oscilla tra i 75.000 euro, per gli esemplari che necessitano di significativi interventi di refitting, e i 120.000 euro, per i modelli ottimamente mantenuti, aggiornati e ben accessoriati.
Inoltre sul Bavaria 49, come su altri cruiser, lo stato di conservazione delle vele determina il valore complessivo dell’imbarcazione. Sul mercato attuale si possono trovare le seguenti quotazioni:
Anno | Prezzo (euro) | |
iNautia | 2003 | 75.000 |
TuttoBarche | 2004 | 90.000 |
Youboat | 2004 | 120.000 |
Yachtall | 2005 | 120.000 |
YachtVillage | 2005 | 120.000 |
Lunghezza fuori tutto | 15,4 m |
Baglio | 4,49 m |
Pescaggio | 2,5 m |
Capacità acqua | 650-800 lt |
Capacità carburante | 320-350 lt |
Cabine | 5 |
Cuccette | 10/12 |
Bagni | 3 |
Portata persone | 12 |
Motore | Volvo Penta Saildrive D-2 75 hp |
Anno di costruzione | 2004 |
Cantiere | Bavaria Yachts |
Lo yacht Destriero, il simbolo dell'eccellenza dell'industria nautica italiana, verrà demolito, la triste notizia arriva…
Scanner Marine è un cantiere che non ha mai smesso di stare al passo con…
Il nuovo Jeanneau Sun Fast 30 One Design è una barca a vela pensata per…
Stop alle proroghe automatiche sulle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo, comprese quelle dei porti…
A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di…
Promuovere soluzioni sostenibili e nuove tecnologie per l'industria della nautica da diporto, in particolare per…