La nuova avventura di Sergio Davì è iniziata: l’esperto navigatore oceanico ha mollato gli ormeggi martedì 26 settembre direttamente dal Salone Nautico Internazionale di Genova a bordo del mitico gommone di Nuova Jolly Marine.
La traversata “romantica”, come la definisce Davì stesso, si sta svolgendo a bordo di Aretusa Explorer, il celeberrimo Nuova Jolly Marine Prince 38 cc. con cui il navigatore ha raggiunto Los Angeles dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico lo scorso anno. Le miglia da percorrere in questa occasione saranno certamente meno, ma l’emozione di raccontare le bellezze del nostro Paese avrà un impatto molto importante.
L’obiettivo di questa impresa è descrivere l’Italia attraverso uno dei simboli più amati del mare: il faro. È proprio con questo intento che Davì navigherà da nord a sud toccando i fari di Olbia, dell’Isola del Giglio, di Capo Spartiventi, delle Egadi, Pantelleria, Punta Secca, Palinuro, Napoli e di Ustica.
A supporto della Fari d’Italia RIB Experience ci sono numerosi brand famosi e partner, tra cui Nuova Jolly Marine, che ha fornito il battello che porterà Davì dalla Liguria alla Sicilia, in questa meravigliosa avventura fatta di mare, valori e tradizioni.