Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Amer 110 . La prima nave da diporto al mondo dotata di Quad IPS è di Amer Yachts

Anteprime, Barche / by Luca D'Ambrosio / Aug 25, 2017
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Amer 110 . La prima nave da diporto al mondo dotata di Quad IPS è di Amer Yachts

Amer Yachts è diventato, ormai da molto tempo, il simbolo dell’innovazione nella nautica da diporto di grandi dimensioni nel mondo.

Amer Yachts Amer 110C’è probabilmente qualcosa nel DNA della famiglia Amerio che spinge il Gruppo Permare a sperimentare, ad innovare continuamente. Non a caso infatti, al salone di Cannes dello scorso anno, l’Amer Cento è stato premiato con il premio riservato allo “Yacht più innovativo dell’anno”.

Premio assegnato non solo per la quadrupla installazione IPS, motorizzata da Volvo Penta con gli IPS-1050, ma anche per i materiali utilizzati sia per i pavimenti interni (teak vintage) che per i ponti esterni, realizzati interamente in sughero, materiale dalle caratteristiche tecniche uniche.

Con l’Amer 110, Il Gruppo Permare stabilisce un nuovo record varando la prima “nave da diporto” al modo dotata di quadrupla installazione Volvo Penta IPS-1200, motori progettati specificamente per questo tipo di imbarcazioni.

“Una grande soddisfazione per la Famiglia Amerio, abbiamo ottenuto prestazioni ben superiori alle stime previste”

dichiara Barbara Amerio raggiunta al telefono

Amer 110 Amer yachts 2“La nave da diporto Amer 110′ apre una nuova frontiera, anche in vista della nuova regolamentazione IMO sulle emissioni che comporterà l’adozione delle marmitte catalitiche. La motorizzazione Volvo Penta è già in linea con la nuova normativa e noi sosteniamo il rispetto dell’ambiente attraverso basse emissioni in atmosfera e riducendo i consumi, una strada intrapresa che ci porterà in futuro verso scafi elettrici. Vi aspettiamo ai prossimi saloni per scoprire tutte le novità Amer Yachts.”

L’Amer 110 Unique, è un superyacht lungo 33,50 metri che, grazie alla motorizzazione adottata, riduce drasticamente le emissioni ed i consumi.  Questi motori hanno infatti il vantaggio di consentire un consumo di carburante decisamente limitato, circa il 30% in meno rispetto alle motorizzazioni tradizionali di uguale potenza. L’armatore può così non solo contenere le spese, ma anche passare più tempo al largo senza avere necessità di rifornimento.

Amer 110 Amer Yacht velocità di punta
Il computer di bordo Raymarine certifica la velocità raggiunta dall’Amer 110

Se però pensate che l’Amer 110 Unique vada piano vi sbagliate di grosso, le prime prove in mare hanno certificato una velocità massima superiore ai 30 nodi che, per navi da diporto di questa stazza, è davvero molto.

Notevole anche la velocità di crociera che vede a 26 nodi il regime ideale per i lunghi trasferimenti.

” Con L’Amer 110 abbiamo abbattuto un altro limite, quello dei 100 piedi, le congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo straordinario Yacth sono d’obbligo”

Dichiara Nicola Pomi, Direttore Vendite di Volvo Penta  per Italia, Spagna e Portogallo

“Le performance  Dell’Amer 110 sono eccezionali, questo  risultato è stato possibile solo grazie alla stretta collaborazione tecnico progettuale  con il gruppo Permare e con la famiglia Amerio, che da anni crede nello sviluppo dei sistemi Volvo Penta. Ma non è finita dopo l’Amer 94, Amer 100 e oggi L’Amer 110 questa partnership ci riserverà ancora esaltanti sorprese…”

L’Amer 110 Unique è stato costruito su misura, per un cliente affezionato che, in soli sei anni, ha acquistato prima un Amer 92, poi il celeberrimo Amer Cento ed ora, con un design d’interni pressochè identico al modello precedente, è il felice armatore del nuovo Amer 110 Unique.

Innovazione anche per quanto riguarda l’antivegetativa,  ispirandosi alle navi militari Amer Yachts ha infatti sostituito la tradizionale vernice con una pellicola speciale, in questo modo la durata del trattamento passa da uno a quattro anni.

La curiosità che ha destato il varo di quest’imbarcazione potrà essere soddisfatta già nel mese di settembre. L’Amer 110 sarà infatti presentato ufficialmente prima allo Yachting Festival di Cannes e poi al Salone Nautico Internazionale di Genova.

L’Amer 110 Unique sarà di certo una delle principali attrazioni dei due eventi poiché, ai record per l’innovazione ed alla tecnologia, da sempre, Il Gruppo Permare affianca la capacità di costruire imbarcazioni di incomparabile bellezza ed eleganza.

Tags Cloud
  • promo-motore
Risultati
6993
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Luca D'Ambrosio
Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • mediterraneo in rosa
    Comunicati Stampa, Gommoni
    Aug 09, 2022
    Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro
  • felci 63 scuderia
    Anteprime, Barche
    Jul 29, 2022
    Felci 63 Scuderia, le prime immagini lasciano a bocca aperta
  • Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
    News, Protezione della barca
    Jul 28, 2022
    Barca a vela: La sostituzione delle sartie, quando e perché farlo
  • massimo guardigli
    Catamarani e multiscafi, Designer e progettisti
    Jul 27, 2022
    Massimo Guardigli, una vita per la nautica
  • 470 regina
    Anteprime, Barche
    Jul 26, 2022
    470 Regina, Fim presenta la barca con piscina a prua
  • fiart seawalker 35
    Barche, Barche a Motore
    Jul 25, 2022
    Fiart Seawalker 35: piccolo, manovrabile, adrenalinico
  • yacht digest 12
    Anteprime, Editoriale
    Jul 22, 2022
    Yacht Digest 12: il nuovo volto della rivista sfogliabile più letta
  • explorer loy
    Barche, Barche a Motore
    Jul 22, 2022
    Ferdinand Dorn ed Explorer Loy: ecco come si rivoluziona la nautica
  • bar galleggiante
    Lifestyle, News
    Jul 21, 2022
    Un bar galleggiante nel Golfo dei Poeti, per gli aperitivi al tramonto

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!