Tuttobarche - nautica da diporto - vendita imbarcazioni
  • Magazine
  • TIYM-digest
  • Porti & ancoraggi
  • dropdown icon
    • Vacanze in barca
    • Barche in vendita
    • Mercatino
    • Schede barche
    • dropdown icon
      • Salone permanente
      • Didattica
      • Dizionario
      • Arti & Mestieri
  • Accedi
    • Accedi
    • Accedi con facebook
    • Registrati
  • Nickname
    • Il mio profilo
    • Le mie barche in vendita
    • Le mie vacanze in barca
    • Le mie barche per le vacanze
    • I miei annunci
    • I miei preferiti
    • Esci

REGISTRATI

  • Sei già registrato?

ACCEDI

  • Hai dimenticato la password?
  • Non sei registrato?

Hai dimenticato la password?

Tuttobarche
Tuttobarche
  • home
  • Yacht DigestThe International Yachting Media Digest è la rivista digitale della nautica
  • Virtual Boat Show
  • Superyachts
  • Prove
  • Vela
  • Motore
  • Gommoni
Torna a TuttoBarche-vela Tuttobarche-motore Tuttobarche Lifestyle Tuttobarche Maxi Rib Tuttobarche-pesca

Advanced Yachts, tre i nuovi modelli sul tavolo da disegno: un 62 piedi, un 100 piedi e il 44s

Anteprime, Barche / by Paola Bertelli / Sep 29, 2016
Stampa l'articolo Aggiungi ai preferiti
Advanced Yachts, tre i nuovi modelli sul tavolo da disegno: un 62 piedi, un 100 piedi e il 44s

Prosegue spedito il lavoro in casa Advanced Yachts. La gamma cresce e ora, dopo il 66, l’80 (che è esposto in questi giorni al Monaco Boat Show) e il 44, sono in arrivo tre nuovi modelli. Due sono novità assolute, il 62 (rendering in alto) e il 100, e una, il 44s, è la versione più sportiva e spartana dell’Advanced 44.

Advanced 62_4
L’Advanced 62 è un progetto di Roberto Biscontini e Nauta Yachts.

Il nuovo Advanced 62 nasce dall’esperienza del Advanced 44, day cruiser muscoloso e allo stesso tempo estremamente chic che nel 2014, quando è stato presentato, ha subito fatto parlare di sé per le sue straordinarie qualità marine. Per il nuovo 62 non cambia l’accoppiata progettuale “vincente”: le linee di carena, le appendici e il piano velico sono infatti ancora una volta di Roberto Biscontini e il design degli interni di Nauta Yacht. Sarà disponibile in due versioni: Cruise e Race.

Per il progetto navale Biscontini ha utilizzato programmi e strumenti avanzati come il CAD parametrico e una suite di software di architettura navale sviluppati in 25 anni di Coppa America, compreso un potente programma di V.P.P. utilizzato per 5 edizioni di coppa (Roberto Biscontini ha alle spalle una “vita” di coppa molto intensa, per 25 anni ha lavorato per tutti i migliori team). Questo ha consentito di testare un grande numero di potenziali soluzioni permettendo, di fatto, di sviluppare e ottimizzare le linee d’acqua.

Nauta Yacht Design ha progettato gli spazi sottocoperta con le due cabine ospiti a poppa, un salone grande, luminoso e open space e a prua la zona armatoriale. Sono ambienti che si rifanno all’Advanced 66, la prima barca del cantiere (lanciata nel 2010), nata proprio con l’obiettivo di avere ampi spazi, grande luminosità e la sensazione di contatto immediato tra esterno e interno.

Advanced 62
La luminosità interna è uno dei punti di forza di tutti gli Advanced Yachts

Advanced 62_2

 

In coperta spicca il pozzetto enorme (caratteristica di tutti gli Advanced). Per quanto riguarda la costruzione, scafo, coperta e strutture saranno realizzate in infusione in sandwich con tessuti di vetro e resina epossidica. Rinforzi in carbonio unidirezionale saranno posizionati nelle zone sollecitate da alto carico.

Altra novità in arrivo è la nuova versione dell’Advanced 44, il 44s, una barca più essenziale, pensata per un uso più sportivo. Il piano della coperta è completamente personalizzabile in base alle esigenze (più o meno da regata) dell’armatore. Come ci spiegano dal cantiere è un concept che “potremmo chiamare di minimalismo ‘efficiente’, ovverosia l’esercizio di avere un design out standing nell’impiego razionale di layout e rivestimenti, al fine di avere una barca che regala meravigliose sensazioni e nessuna preoccupazione manutentiva”.

Infine l‘Advanced 100. Di informazioni ce ne sono ancora poche, si sa solo che il progetto è di Reichel-Pugh (come per l’Advanced 66 e l’80).

 

 

Dati tecnici dell’Advanced 62

Lunghezza f.t. 18,60
Lunghezza al gall. 17,815
Larghezza 5,30
pescaggio 3 (3,40 Race)
Dislocamento 18.000 kg (17.000 kg Race)
Zavorra 6.200 kg
Sup. velica 215 mq (230 mq Race)
Motore Volvo 110 hp
Serb. gasolio 680 lt
Serb. acqua 860 lt

 

 

 

 

 

 

 

Tags Cloud
  • promo-vela
Risultati
4896
Visite
0
Commenti
Consiglia ad un amico
  • Twitter
  • Facebook
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Instagram
TuttoBarche App
The International Yachting Media Digest

Avatar
Paola Bertelli

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
  • Instagram
POTREBBE PIACERTI ANCHE
  • metaospedale
    Comunicati Stampa, News
    Aug 19, 2022
    Metaospedale, Olimaint lancia il primo ospedale del metaverso
  • Il nuovo Fiart P54 debutta ai saloni di Cannes e Genova
    Anteprime, Barche
    Aug 18, 2022
    Il nuovo Fiart P54 debutta ai saloni di Cannes e Genova
  • cmc marine
    Accessori nautici, Cannes yachting festival
    Aug 17, 2022
    CMC Marine torna al Cannes Yachting Festival in grande stile
  • Allure 38 Allure Yachts
    Anteprime, Barche
    Aug 16, 2022
    ALLURE 38, LA SUMMA DEL WALKAROUND
  • vandutch 40
    Barche, Barche a Motore
    Aug 15, 2022
    VanDutch 40, la nuova icona del lusso esclusivo: la prova
  • bandiera blu
    Comunicati Stampa, News
    Aug 12, 2022
    Marina di Varazze festeggia la Bandiera Blu 2022
  • pardo gt52
    Anteprime, Barche
    Aug 11, 2022
    Pardo GT52, varata la nuova versione gallery-up
  • tradizione
    News, Racconti in banchina
    Aug 10, 2022
    Miti e scaramanzie del mare
  • mediterraneo in rosa
    Comunicati Stampa, Gommoni
    Aug 09, 2022
    Mediterraneo in rosa, una traversata tutta al femminile per beneficienza
  • Cannes Yachting Festival
    Cannes yachting festival, Comunicati Stampa
    Aug 08, 2022
    Cannes Yachting Festival e The International Yachting Media un’accoppiata vincente
  • bernard d'alessandri
    Ibridi ed Elettrici, Interviste
    Aug 05, 2022
    Bernard D’Alessandri e il futuro del Monaco Energy Boat Challenge
  • flipper 700 dc
    Barche, Barche a Motore
    Aug 04, 2022
    Flipper 700 DC: divertente, stabile, sicuro per le gite in mare
  • grand soleil 72
    Anteprime, Barche
    Aug 03, 2022
    Il nuovo Grand Soleil 72 si appresta al varo
  • fondo italiano investimento armonia quick spa
    Accessori nautici, Comunicati Stampa
    Aug 02, 2022
    Fondo Italiano d’Investimento e Armònia investono in Quick Spa
  • Scanner Envy 1100
    Barche, Barche a Motore
    Aug 02, 2022
    Gemelli diversi: Scanner Envy 1100 entrofuoribordo o fuoribordo?
  • incentivi motori elettrici
    Ibridi ed Elettrici, News
    Aug 01, 2022
    Incentivi motori elettrici barche, stanziati 3 milioni di euro

Commenti 0

Scrivi un commento

Nome *
E-mail *
Messaggio *
Invia commento








Categorie

Il Portale

  • Privacy Policy
  • Tuttobarche è un marchio registrato di Net2Web Srl incubatore tecnologico, che ne ha curato lo sviluppo
    P.Iva: 09582670965
    Testata registrata al Tribunale di Milano n.341 del 4/12/2015.
    E' vietata la produzione anche parziale di testi, quotazioni, fotografie, disegni e video. Copyright 2015 © Tuttobarche

Contatti

Tuttobarche.it

Viale Stefini 20, Milano, 20125, IT

  • info@tuttobarche.it

Connettiti con noi

Follow Boatsandboats on its official social channels

L'unica newsletter senza PUBBLICITA'

Notizie nautiche, prove in mare, le novità dai saloni nautici, la didattica e gli itinerari in barca.

Invalid email address
Ti promettiamo che non non riempiremo la tua casella di posta elettronica e che noninseriremo mai pubblicità nelle nostre newsletter.
Grazie per esserti iscritto!