Adria Ship: ecco cosa vedremo in autunno


Adria Ship parteciperà alla kermess d’autunno di Genova con i tre marchi leader che rappresenta.
La grande esposizione del Salone Nautico di Genova
Nel capoluogo ligure Adria Ship sarà presente alla banchina C53, dove si potranno ammirare il piccolo di casa Elan, l’Elan E3 con bulbo a T, scafo a spigolo, poppa aperta, due pale in acqua e due ruote del timone che rendono l’E3 un natante sportivo, ma di facile conduzione.
Sarà presente anche il Southerly 48 una barca oceanica, costruita a Southampton, patria della vela mondiale, con un approccio artigianale e un livello altissimo di qualità.
Peculiarità di questa imbarcazione è un’evidente modifica della tuga, che vede le finestrature laterali alzate e ingrandite e la parte frontale resa più verticale e squadra.
Anche la carena parla di una barca destinata alla crociera a lungo raggio in sicurezza, con una prua verticale ma con sezioni generose, che se sacrificano qualche grado di bolina, certamente garantiscono una bella portanza, un passaggio sull’onda senza incertezze.
Naturalmente, non può mancare la chiglia retrattile: un meccanismo studiato dal cantiere, che permette alla deriva di salire all’interno della scassa portando il pescaggio da 3,12 metri a un metro.
Adria Ship: l’esposizione dei Bali e l’anteprima mondiale d’autunno
La novità riguarda il mondo dei catamarani e nello specifico di Bali. Se infatti saranno presenti sia il Bali Catspace che il 4.8, in anteprima mondiale verrà presentato il Bali 4.6.
Il nuovo nato in casa Bali riunisce il meglio delle caratteristiche che identificano i catamarani di questo marchio, infatti oltre alle innovazioni già note come l’area prodiera senza più le classiche reti ma con una grande area prendisole, la comoda porta basculante e le finestre scorrevoli, troveremo a bordo del Bali 4. 6 nuovi interessati dettagli.
Adria Ship azienda operante dal 1997 nasce come ditta individuale, che vede impegnati Luigi e Giovanna Coretti nell’attività di intermediazione di barche usate.
Oggi è il distributore anche di marchi come Elan, Catana, Bali, Southerly e Discovery.
Commenti 0