Absolute Yachts: ecco cosa vedrete al FLIBS 2023 | TuttoBarche

Absolute Yachts sbarca al FLIBS 2023. 

Mancano ormai solo pochi giorni all’inizio dell’edizione 2023 del Fort Lauderdale International Boat Show, nome in codice FLIBS e tra le numerose presenze di spicco, Absolute Yachts si distingue certamente come uno dei partecipanti più attesi.

Forte di una reputazione d’eccellenza e d’innovazione il cantiere piacentino sta preparando un’esperienza straordinaria per gli appassionati di yacht di lusso e gli esperti del settore che visiteranno lo stand che, come sempre, sarà uno dei più frequentati di tutto il salone.

Ben cinque le imbarcazioni in esposizione, la 48 Coupé, la Navetta 52, la 62 Fly, la Navetta 68 e la pluripremiata Navetta 75. Andiamo quindi a scoprirle insieme cosa vedremo al FLIBS 2023:

Absolute Yachts al FLIBS 2023

Navetta 75

Navetta 75, vincitrice del premio per il miglior design d’interni ai World Yachts Trophies 2022, è l’ammiraglia della flotta di Absolute Yachts ed è in grado di offrire gli spazi di un imbarcazione di taglia decisamente maggiore.

Il ponte di poppa presenta il caratteristico pozzetto a terrazza di Absolute, amplificando la sensazione di libertà e regalando una vista mozzafiato sul mare. Le cabine includono una spettacolare suite armatoriale a prua, progettata per massimizzare la privacy e la tranquillità dell’armatore e dotata di ampie finestre che offrono una vista panoramica dell’orizzonte marino.

Ogni dettaglio a bordo della Navetta 75 è stato curato con estrema attenzione, che si tratti delle numerose opzioni di intrattenimento, dell’illuminazione interna o degli eleganti arredi. Quest’imbarcazione è una continua fonte di piacere per il proprietario e per i suoi ospiti, sarà certamente la barca della flotta Absolute più ammirata al FLIBS 2023.

Navetta 68

Navetta 68 rappresenta la sintesi dell’approccio di Absolute Yachts al lusso contemporaneo in navigazione. Ogni elemento di quest’imbarcazione, dai grandi spazi vivibili alle numerose aree funzionali, è stato progettato per garantire un comfort ineguagliabile e momenti di puro piacere a bordo. Un concetto che appare evidente già osservando le ampie finestrature, e prive di montanti,  del salone che si collegano in modo fluido al pozzetto di poppa, creando un’enorme area priva di confini, che abbraccia l’ambiente circostante.

Sul flybridge, gli ospiti possono condividere il piacere della navigazione con l’armatore nella massima comodità, grazie agli spazi per il relax, una cucina all’aperto con zona pranzo e arredi modulari che si distinguono per il loro design elegante e la flessibilità di riorganizzazione.

Come di consueto per Absolute, gli spazi sottocoperta superano di gran lunga le aspettative, offrendo un’esperienza di navigazione straordinaria su uno yacht di 68 piedi.

Absolute 62 Fly

Absolute 62 Fly è ricca di innovazioni che regalano la sinergia perfetta di comfort, funzionalità e estetica. Una delle sue caratteristiche distintive è rappresentata dalle lunghe finestre a specchio lungo lo scafo, che conferiscono non solo una straordinaria luminosità all’interno, ma anche una vista mozzafiato. Esternamente, il suo design è dinamico ed è accompagnato da aree completamente attrezzate per godersi appieno la navigazione. 

Il flybridge offre un ampio spazio con zona prendisole, doppia postazione di guida, tavolo circondato da divani, barbecue e wet bar, mentre la terrazza di poppa è può ospitare comodamente dei lettini prendisole. Il salone è un’espressione del raffinato design italiano, con materiali di alta qualità come legno, pelle e tessuti pregiati. 
Sottocoperta troviamo una grande cabina armatoriale, una VIP posta in diagonale e una terza cabina doppia con letti singoli, trasformabili elettricamente in un letto matrimoniale. A poppa è presente  un’altra cabina, ideale per ospiti aggiuntivi o per l’equipaggio.

Navetta 52

Navetta 52 incarna i tratti distintivi di tutte le imbarcazioni di Absolute Yachts offrendo spazi e comfort tipici di yacht molto più grandi. Il flybridge funge da elegante salone all’aperto, con una postazione di guida circondata da comodi divani, una zona pranzo e una cucina ben attrezzata, insieme a una zona poppavia dove ci si può rilassare su mobili di design amovibili. 

La socializzazione e il relax continuano a prua, con divani e lettini, mentre il salone offre una vista panoramica a 360 gradi, altra caratteristica distintiva delle imbarcazioni di questo cantiere. Le tre cabine sottocoperta includono una enorme cabina armatoriale posizionata centralmente e dotata di ampie finestre panoramiche, cabina armadio e generose aree di stivaggio.

Absolute 48 Coupé

Se c’è un’imbarcazione in grado di incarnare perfettamente l’anima sportiva dello Yachting, questa è certamente la 48 Coupé di Absolute Yachts. Dotata di un comfort impeccabile è caratterizzata da linee dinamiche e da viste eccezionali, offerte dai parapetti laterali aperti e da una magnifica poppa dotata di balaustre vetrate.

Ma 48 Coupè va oltre questi concetti e trova una grande connessione con l’ambiente, anche in termini di sostenibilità, grazie all’adozione di finestrature apribili elettricamente e pannelli solari di cui il tetto è dotato. Con queste caratteristiche infatti sarà possibile sostare in rada senza dover ricorrere all’aria condizionata e quindi al generatore.

ABSOLUTEYACHTS.COM

Luca D'Ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Aspiratori per barche: come scegliere il modello migliore

Gli aspiratori per barche, detti anche ventilatori o blowers, sono una componente fondamentale per qualsiasi…

17 ore ago

Prezzi incredibili sui fuoribordo Selva Marine: offerte fino al 30 giugno

Nel mondo della nautica tutti conoscono e apprezzano Selva Marine, uno dei principali marchi italiani…

2 giorni ago

Grand Soleil 65 LC: prova in mare per una barca a vela fuori dal comune

Il nuovissimo Grand Soleil 65 LC è una delle barche a vela più attese dell'anno.…

3 giorni ago

Piero Formenti è Presidente di Confindustria Nautica, sostituzione del vertice associativo.

È Piero Formenti il nuovo Presidente di Confindustria Nautica. La decisione arriva a seguito del…

4 giorni ago

JEANNEAU YACHTS OWNER’S MEETING, 25 anni di successi

 JEANNEAU YACHTS OWNER'S MEETING 2024, S.TROPEZ venticinquesimo anno Ogni anno il cantiere francese Jeanneau da…

5 giorni ago

Oyster Yachts torna a fare utili dopo un anno di grande crescita

Oyster Yachts ha annunciato il ritorno agli utili. Merito degli ingenti investimenti in impianti di…

6 giorni ago