Absolute Yachts FLIBS
Absolute Yachts FLIBS
/////

Absolute Yachts affascina con i Navetta 75 e 48 Coupé: doppio debutto americano al FLIBS

2 mins read

Absolute Yachts: doppio debutto statunitense al FLIBS. 

Absolute Yachts: Navetta 75 – The Absolute Sphere

Gli appassionati del marchio Absolute Yachts hanno potuto ammirare per la prima volta in acque americane la nuova ed impeccabile ammiraglia della gamma Navetta, la nuova Navetta 75, presso il Face Dock 5F in occasione del 63esimo Fort Lauderdale International Boat Show. Il nome esplicitamente evocativo di una forma unica – The Absolute Sphere– fa persino rimpiangere di non aver prestato una maggiore diligenza durante le lezioni di geometria. Il cantiere italiano, infatti, ha realizzato delle forme geometriche incredibilmente belle e non è un caso che la Navetta 75, presentata al Cannes Yachting Festival, si sia aggiudicata il Best Interior Design Award agli esclusivi World Yachts Trophies 2022.

I visitatori statunitensi sono rimasti affascinati dallo stile della Sfera, evocatrice di perfezione, interezza e armonia in una forma pura e perfetta, come dimostrano le ampie finestrature e gli alti soffitti, l’architettura su un unico livello che offre il massimo del comfort e l’inserimento di una terrazza a poppa con parapetti in vetro trasparente che offrono una vista impareggiabile sul mare, battendo così la precedente configurazione in vetroresina.

Altri tre elementi che hanno suscitato grande ammirazione sono: la presenza di arredi modulari che consentono di personalizzare la poppa secondo le proprie esigenze; le scale separate tra prua e poppa che facilitano il passaggio dal ponte principale al flybridge, che a sua volta vanta una postazione di comando di nuova concezione; infine, l’estetica complessiva del ponte principale, dove la luce naturale riesce a filtrare accentuando i legni pregiati e i rivestimenti in tessuto delle pareti.

Absolute Yachts: 48 Coupé – The Absolute Horizon

Sportivo nello stile e massiccio nel portamento, il 48 Coupé, secondo debutto di Absolute Yachts alla FLIBS, ha stupito quanti hanno assistito al suo percorso negli Stati Uniti. Basandosi sul 47 FLY, Absolute Yachts ha chiuso il cerchio tornando alle origini con il 48 Coupé Absolute Horizon e massimizzando gli sforzi per ridurre l’impronta ecologica. Un set di pannelli solari flessibili in silicio monocristallino, a doppio vetro, è stato infatti integrato nell’hardtop; uno dei pannelli in particolare è trasparente per consentire il flusso di luce naturale limitando allo stesso tempo il calore, in modo da mantenere l’ambiente sempre piacevolemente fresco.

L’impegno di Absolute nei confronti della sostenibilità è più che apprezzabile, se consideriamo che queste dotazioni non sono normalmente disponibili su imbarcazioni al di sotto dei 50 piedi. Ricordiamo inoltre che l’utilizzo dei pannelli e l’adozione della tecnologia solare come fonte di energia garantisce ai diportisti la possibilità di godere dei momenti in rada senza dover ricorrere al generatore.

48-coupéInoltre, questo yacht a motore classificato come sport cruiser affascina gli ospiti a bordo con un pozzetto di poppa e una spiaggetta che, a detta di molti, sono paragonabili per grandezza al 60 FLY. Paragoni a parte, una cosa è certa: niente è paragonabile all’ Absolute Horizon, la vista infinita e illimitata offeta da questo yacht. Detto questo, vediamo cosa si prospetta all’orizzonte per Absolute…

52 FLY – Absolute Direction

Le conferenze stampa di Absolute Yachts sono emozionanti come una partita di calcio dei Mondiali: non si sa cosa aspettarsi all’inizio, ma è certo che si rimarrà senza parole. Così è stato quando il CCO Cesare Mastroianni e Rob Bowman, direttore commerciale per gli Stati Uniti, hanno presentato alla stampa nautica il prossimo 52 FLY – The Absolute Direction.

Atteso al Salone Nautico Internazionale di Miami il prossimo Absolute Yachts 52 FlyFebbraio 2023, il 52 FLY esprime, o meglio anticipa, la capacità del cantiere pluripremiato di incorporare una straordinaria vivibilità in una dimensione più compatta. Ad esempio, due elementi distintivi della gamma saranno il flybridge con terrazza di poppa e la spaziosa terrazza del pozzetto collegata al salone e alla cucina, nonché il ponte di prua dotato di divano, tavolo e prendisole.

The International Yachting Media sta già facendo il conto alla rovescia per vedere quale “DIREZIONE” Absolute Yachts ha scelto per il 52 FLY. Ciò che risulta essere chiaro già dai rendering preliminari è che la nuova creazione del cantiere genererà sicuramente lo stesso entusiasmo della vostra nazionale che segna il gol della vittoria ai Mondiali!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Incendio a bordo: conoscerlo per evitarlo.

Next Story

Naval Tecno Sud Boat Stand al METSTRADE

Latest from Blog