navetta 64 european powerboat
////

Absolute Navetta 64 vince l’European Powerboat Award 2021

2 mins read

Altro premio prestigioso per Absolute Navetta 64 che vince l’European Powerboat Award 2021

navetta 64 european powerboat in navigazioneNon c’è due senza tre. Dopo aver conquistato il Best Of Boats 2020 nella sezione “Best for Travel” e il World Yacht Trophies come “Best Innovation”, Navetta 64 cala il tris vincendo anche la 16esima edizione degli European Powerboat Award 2021. Un altro prestigioso riconoscimento a livello internazionale per il modello firmato Absolute Yachts a coronamento di un annata da incorniciare.

In questa occasione sono state cinque le categorie concorrenti, selezionate per segmenti di lunghezza fino ai 20 metri, e Navetta 64 The Absolute Pathfinder è stata eletta la migliore del proprio range.

Considerata la “perfetta combinazione tra un flybridge e un explorer, Navetta 64 offre molto spazio sia al suo interno che sul ponte. Le ampie vetrate e l’esecuzione innovativa della cabina di poppa con accesso diretto alla piattaforma trasmettono un senso unico di stile di vita sull’acqua”. Queste le motivazioni espresse dalla giuria, un parterre internazionale composto da collaudatori e redattori-capo delle principali riviste europee di motonautica: Båtmagasinet (Norvegia), BoatMag (Italia), Boote (Germania), Motorboot (Paesi Bassi), MoteurBoat (Francia), Nautica y Yates (Spagna), Neptune (Francia), Marina CH (Svizzera) e Yachtrevue (Austria), in rappresentanza di oltre un milione di lettori mensili in tutta Europa e non solo. Per questo motivo, oltre al prestigio dei marchi concorrenti ogni anno, gli European Powerboat Award sono considerati tra i più importanti riconoscimenti dell’intero panorama mondiale.

navetta 64 european powerboat flybridgeTra i criteri di valutazione presi in considerazione nelle varie fasi di nomina e votazioni, hanno avuto un ruolo fondamentale parametri come la lavorazione, la sicurezza, il comportamento di guida, il design, la distribuzione dello spazio e il rapporto prezzo-prestazioni, sulla base dei quali sono poi ricadute le scelte finali e i relativi vincitori.

Le novità più apprezzate del Navetta 64, appartenente alla collezione Generation 2021, hanno riguardato sicuramente lo specchio di poppa, normalmente utilizzato per funzioni prettamente di storage, perlomeno su barche di questa fascia.

Al contrario, a bordo di questo modello, viene enfatizzato al massimo un concetto di vivibilità sia diurna che notturna, che si esprime proprio nella parte posteriore grazie alla realizzazione di un’area che fino a oggi trovava spazio solo su yacht di ben altre dimensioni: beach club di giorno e cabina di notte, con dotazioni di una vip cabin addizionale a tutti gli effetti. Un’area living raffinata, esclusiva e a filo d’acqua.

navetta 64 european powerboat beach clubbeach club by nightAltra grande novità del main deck è rappresentata dalle due ampie aperture nelle murate di poppa, che consentono agli ospiti di restare in contatto sensoriale con il mare.

master cabinDegna di note anche la zona notte che, a dispetto dei 64 piedi dell’imbarcazione, alloggia ben quattro cabine e una cabina equipaggio doppia.

Navetta 64 non è solo incredibilmente spazioso e confortevole, ma anche sorprendentemente veloce. I due IPS 1350, montati sull’esemplare provato dalla redazione di TuttoBarche (leggi il nostro test in mare), garantiscono ottime doti di accelerazione e una ragguardevole velocità massima pari a 27 nodi. Insomma, per Absolute Navetta 64 un altro premio strameritato sotto ogni punto di vista.

Siamo felici di questo riconoscimento, che contribuisce a confermare ed accrescere il valore di Absolute e dei propri modelli in tutto il mondo – ha dichiarato Sergio Maggi, socio fondatore, vicepresidente e direttore del dipartimento Ricerca & Sviluppo Absolute SpaContinuiamo ad investire in qualità e innovazione e siamo certi che l’ambizione sia un ingrediente necessario a realizzare un prodotto generoso non solo per i nostri clienti, ma per l’intero settore della nautica da diporto”. Absolute Navetta 64 ha fatto tris. E l’impressione è che non sia finita qui.

Lunghezza fuori tutto 19,63 m
Larghezza 5,52 m
Serbatoio carburante 3.600 lt
Serbatoio acqua dolce 910 lt
Posti letto 6+2+2
Portata massima persone 16
Motorizzazione 2 x D13 – IPS 1200 (2 x 662 kW)
2 x D13 – IPS 1350 (2 x 735k W)

navetta 64 european powerboat top view

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ad Absolute Yachts sul nostro Virtual Boat Show

www.absoluteyachts.com

info@absoluteyachts.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Surfaces Group entra nella nautica con soluzioni innovative

Next Story

Guidi si espande nel Regno Unito: partnership con Barrus

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo