FLIBS Absolute Yachts
/////

La rivoluzione di Absolute Yachts inizia con il nuovo 60 Fly

2 mins read

Al prossimo salone di Cannes, Absolute Yachts presenterà il rivoluzionario 60 Fly e non solo…

absolute 60 fly all'ancoraPer la stagione nautica d’autunno, che prenderà ufficialmente il via a settembre con il salone di Cannes, Covid permettendo, Absolute Yachts ha in serbo due grandi novità: l’Absolute 60 Fly e l’Absolute 48 Coupé, capostipite di una nuova gamma firmata dal cantiere emiliano. Entrambi saranno presentati in anteprima mondiale durante la kermesse francese.

Il 60 Fly, denominato “The Absolute Prisma” e appartenente alla serie Generation 2022, è un modello rivoluzionario poiché porta a bordo alcuni aspetti costruttivi assolutamente inediti per un’imbarcazione fly di queste dimensioni, tra cui spiccano la realizzazione di un vero e proprio quartiere armatoriale a prua e di un pozzetto a poppa libero da elementi strutturali. Proprio come un prisma che rivela le molteplici colorazioni della luce, anche l’Absolute 60 Fly dà vita a una rivoluzione prospettica, un’evoluzione tanto per la gamma quanto per l’armatore. Il nuovo 60 Fly, infatti, garantisce versatilità d’uso e una vivibilità totale in tutti gli ambienti.

absolute 60 fly pozzettoabsolute 60 fly pozzetto in notturnaUna nuova prospettiva è di certo offerta nella zona di prua grazie al quartiere armatoriale: una cabina a tutto baglio che non ha eguali a bordo di yacht di 60-70 piedi. Prevista anche una cabina rialzata con altezze considerevoli, impreziosita da un arredamento esclusivo e da finiture di alto pregio. Un ambiente raffinato e silenzioso, votato al comfort e alla riservatezza, con ampia cabina armadio, un vanity vista mare e ampie finestre laterali per sentirsi immersi nella natura.

vip cabinmaster cabinLe linee esterne, arricchite di eleganti trasparenze grazie ai nuovi parapetti posteriori vetrati, regalano una vista mozzafiato sia dal fly che dal pozzetto di poppa; quest’ultimo, per la prima volta, non prevederà elementi fissi e sarà arredabile a seconda delle esigenze dell’armatore. Grazie a due comode scale laterali sarà possibile accedere facilmente a una piattaforma molto grande e ideale per godersi il mare a pelo dell’acqua. Le dimensioni generose lasciano spazio a un corridoio fisso da cui si potrà entrare direttamente alla cabina marinaio, attraverso un’apertura a pantografo mimetizzata nello specchio di poppa.

absolute 60 fly pruaabsolute 60 fly fybridgeSul ponte superiore la zona fly si propone come un secondo salone all’aperto, senza confini con il panorama circostante, con una superficie dalle misure generose e tutta da vivere: cucina, zona pranzo e area relax, consolle di guida ad altissimo livello tecnologico, tra eleganti linee di design, contrasti di colore e piacevoli rifiniture. Anche la zona di prua è pensata per la massima versatilità d’uso grazie a una zona prendisole, un comodo divano con tavolo, musica, socialità e privacy, tutto in uno, giorno e sera.

A bordo dell’Absolute 60 Fly la tecnologia è di ultima generazione e si traduce in consolle di guida moderne e ultra accessoriate, con strumentazione chiara e sempre a portata di mano. Le postazioni di comando presenti su ponte principale e fly hanno entrambe doppi sedili, ergonomici e moderni. Dalla consolle del ponte principale, un parabrezza molto ampio, con montanti laterali minimizzati e arrotondati, garantisce una visuale totale sull’orizzonte.

absolute 60 fly saloneabsolute 60 fly cucinaAnche sul fly, sicurezza di guida ma anche convivialità sono assicurate, grazie alla presenza di divano e prendisole a fianco delle postazioni di pilotaggio che consentono di navigare in compagnia. A poppa potrà essere presente anche la terza stazione di ormeggio, integrabile in un mobile dedicato in pozzetto, con joystick, comando elica di prua e pannello accensione motori.

bagnoGrande attenzione anche per gli arredi, che a bordo dell’Absolute 60 Fly saranno modulabili in base all’utilizzo effettivo. Ambienti votati alla socialità, al panorama, alla famiglia, agli amici, alla libertà totale: basterà scegliere tra le varie configurazioni disponibili per interpretare la vita di bordo a proprio piacimento.

L’attitudine green del cantiere si conferma grazie alla possibilità di integrare i pannelli solari nell’hard-top, per un minor impatto ambientale e un ottimo livello di autonomia, soprattutto in rada. Gli standard di sicurezza non temono alcun confronto, nemmeno con modelli di dimensioni superiori, e la fruibilità degli spazi è totale non solo per lo stivaggio di materiali ma anche per le attività di manutenzione e ispezione dei locali.

L’appuntamento con la stampa internazionale è fissato a giugno nel Marina di Varazze, un’anteprima del nuovo Absolute 60 Fly che offrirà una prima esperienza di navigazione riservata ai giornalisti. La presentazione al pubblico è invece prevista, come dicevamo, a settembre in occasione del salone nautico di Cannes, dove esordirà anche il primo modello della nuova serie, l’Absolute 48 Coupé.

Absolute 60 Fly: scheda tecnica

Motorizzazione Volvo Penta 2xD11 IPS950 (2×533 kW)
Lunghezza fuori tutto 18,66 m
Larghezza massima 4,94 m
Capacità carburante 2.800 lt
Capacità acqua dolce 730 lt

absolute 60 fly in rada

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ad Absolute Yachts sul nostro Virtual Boat Show

www.absoluteyachts.com

info@absoluteyachts.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pirelli 35 by TecnoRib: eleganza e prestazioni al top

Next Story

Raymarine Axiom MFD: il test a bordo di una barca 100% elettrica

Latest from Blog