///

1000 vele per Garibaldi in partenza il 28 maggio

1 min read

Ci sarà anche Andrea Mura e il suo Vento di Sardegna alle 1000 vele per Garibaldi. Il velista sardo, dopo aver vinto e stabilito il record (66 ore) alla RomaX1, ha deciso di rientrare a casa facendo la Roma-Caprera, ossia il primo evento dei tre previsti per la 1000 vele per Garibaldi.
Regata che partirà il 28 maggio, mancano per cui meno di tre settimane: il count down è iniziato.

vento di sardegnaLa 1000 vele per Garibaldi è più che una regata: è una settimana dedicata al mare e alla vela. Aperta sia a monoscafi sia a multiscafi si articola su un programma di tre prove: la transtirrenica Roma-Caprera, lunga circa 120 miglia, e due regate nell’arcipelago di La Maddalena. Arcipelago che, oltre a essere uno dei campi di regata più belli al mondo, in questo periodo dell’anno dà il meglio di se: vento, sole, poca folla e la sardegna ancora in fiore.1000 vele garibaldi2

La Roma-Caprera avrà doppia partenza, dal porto turistico di Riva di Traiano e da Fiumicino il 28 maggio alle ore 10.00. Le regate costiere nell’arcipelago di La Maddalena si svolgeranno il 31 maggio e il 1 giugno. Il 2 giugno a La Maddalena è prevista la premiazione. Le barche partecipanti saranno ormeggiate a Cala Gavetta nel cuore di La Maddalena.

1000 vele garibaldi cala gavetta

Cala Gavetta a La Maddalena

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il Canale di Corinto in barca

Next Story

Marina di Varazze: serenità in porto

Latest from Blog

Notizie flash 2024

Notizie Flash Giovedì 18 aprile 2024 ED 32 C-ULTRA Prime prove in mare per il nuovo