INSERISCI UNA BARCA PER LA TUA VACANZA

Sardegna, Bocche Di Bonifacio E Corsica. Veleggiando In Una Miriade Di Colori E Acque Cristalline

REGOLE

Ci sono poche regole a bordo, la più importante è il rispetto. Rispetto per il mare, per la barca e per le altre persone presenti a bordo. È una vacanza da veri appassionati con nozioni tecniche e di vela, contornate da relax, divertimento, sole e bagni che sono il nostro motto a bordo del Najaca. Buon Vento!

NOTE

Siamo 2 persone d’equipaggio e completamente autonomi, io e mio figlio diciottenne come marinaio. Questo non toglie che se qualcuno dell’equipaggio volesse partecipare alle manovre di bordo e imparare qualcosa, sono sempre disponibile a farlo partecipare e ad offrire nozioni tecniche e di navigazione a vela. L’abbigliamento deve essere adatto alla stagione. Per la navigazione serale conviene comunque portarsi almeno un Pile, una cerata leggera e un cappello. Sono indicate delle scarpe da usare a bordo (anche da ginnastica con suola che non macchia) e i guanti da vela. Per dormire in barca troverete cuscini e coperte, sono invece necessari la federa e un lenzuolo singolo da mettere sotto. Per il sopra è a vostra preferenza (lenzuolo, sacco lenzuolo, sacco a pelo leggero). La cucina è attrezzatissima.

  • Durata
    0 giorni
  • Durata
    continuativa
  • Imbarco
    Cannigione, Arzachena, (OT)
  • Sbarco
    Cannigione, Arzachena, (OT)
650 € A persona
  • Costi Inclusi Barca, Skipper, Marinaio, tender e tutti gli accessori presenti a bordo
  • Costi Esclusi Cambusa, consumi motore e gruppo, porti, tasse dei parchi, lenzuola e sciugamani bagno, hostess, altri extra

CONTATTA L'INSERZIONISTA

Contatta

DESCRIZIONE VACANZA

L’imbarco avverrà al porto di Cannigione il sabato alle ore 18.00 e la partenza la mattina della Domenica dopo aver provveduto alla cambusa. La sera del venerdì attraccheremo al Porto di Cannigione dove la classica serata seduti nella trattoria di un amico che con 15/20€ ci riempie di pesce, servirà a ricordare i momenti più belli della settimana, la mattina del Sabato dopo aver rassettato e recuperato le proprie cose sbarcheremo entro le 12. Navigo in queste acque da quando sono bambino e ne conosco ogni sasso, vi assicuro che non esiste posto più bello per veleggiare bene e in sicurezza, tutte le isole e le baie presenti offrono dei fantastici ridossi per passare la notte alla fonda per poi svegliarsi con un tuffo nelle acque cristalline. Navigheremo tra la Sardegna, le Bocche di Bonifacio e la Corsica. Si potrà salire a Est della Corsica fino a Porto Vecchio o a Ovest fino a Propriano, si può scendere fino a Tavolara e Molara. Qualunque sia la rotta scelta, la vastità, la bellezza del luogo e le tante Isole presenti ci faranno vivere momenti diversi e affascinanti. Non mancheranno, una tappa in uno dei bellissimi porti (Bonifacio-La Maddalena-Porto vecchio) e una dal mio amico Mauro custode di Budelli (per ammirare la famosa Spiaggia Rosa mentre ne narra la storia seduti davanti ad un calice di vino).

DATI TECNICI
  • Categoria
    Vela
  • Modello
    NAJACA
  • Anno di costruzione
    1990
  • Velocità massima
    9 kn
  • Velocità di crociera
    7.5 kn
  • Lunghezza fuori tutto
    17 m
  • Baglio massimo
    5 m
  • Pescaggio
    2.4 m
  • Dislocamento
    25 kg
  • Cabine
    5
  • Posti letto
    12
  • Portata persone
    10

DESCRIZIONE BARCA

NAJACA: Disegnata dagli architetti navali Mark Anassis e John Raptis, L’Atlantic 55, Cutter di 17-mtft, con le sue linee classiche ma progetto moderno (con tutte le cabine separate dalla dinette), è un ottimo insieme di eleganza comodità e prestazioni. Con tutti i comfort del suo equipaggiamento, i suoi grandi spazi, la larghezza di 5mt, un tavolo esterno per 12 persone e una coperta in Teack che accoglie tutti gli ospiti comodamente sdraiati al sole, le 5 cabine tutte con bagno e doccia calda (2 cabine doppie, 2 cabine triple con terzo letto a castello a scomparsa e cabina doppia separata per l'equipaggio), bagni con scarico elettrico, l'aria condizionata nei porti e molto altro, non ha nulla da invidiare al comfort e agli spazi di un catamarano, pur rimanendo un eccezionale Veliero. Inoltre l'imbarcazione dispone di grandi spazi per lo stivaggio dei generi alimentari, 2000 Lt d'acqua, un tender planante di 3,20 mt con Fb, tendalini e quant'altro si voglia, per poter passare anche lunghi periodi lontano dai porti in completa autosufficienza e godersi così, dei momenti completamenti immersi nella natura e fuori dal solito tram-tram.