Apreamare Maestro 51
Barca A Motore
-
Cantiere:
Apreamare -
Modello:
Maestro 51 -
Nazione:
IT -
Website:
http://www.apreamare.it -
Progettista:
Studio Zuccon Project- Marine Design & Service -
Prezzo: 0 €
Descrizione Imbarcazione
Maestro 51 è una delle imbarcazioni dei cantieri sorrentini Apreamare.
Il progetto è frutto di una collaborazione tra l’engineering dello studio Marine Design & Service (di Umberto Tagliavini), che ha curato la carena ed il progetto, e gli architetti dello Studio Zuccon International Project, che hanno curato il design degli interni e delle sovrastrutture.
La tuga è fornita di vetrate che si aprono verticalmente Il ponte principale ospita a prua un ampio prendisole, mentre il flybridge accoglie un altro prendisole a prua ed un altro angolo dinette, con divano e tavolo.
L’accesso da poppa all’area coperta avviene tramite una porta a vetri scorrevole. La zona living si compone di un divano ad L a tribordo con un tavolo e di un altro divano lungo la murata di babordo.
La timoneria è disposta a semicerchio, ha un’ampia seduta e si colloca a proravia e gode di un parabrezza perfettamente verticale che garantisce una piena visibilità durante la navigazione.
Scendendo sottocoperta, a babordo, si incontra immediatamente la cucina in forma di L, con frigorifero, fornelli e lavabo a doppia vasca. L’allestimento della zona notte prevede tre cabine- una armatoriale a prua e due per gli ospiti, con letti singoli, a centro barca. I bagni sono due. Al disotto della piattaforma di poppa si colloca un’altra cabina singola, destinata all’equipaggio.
La motorizzazione a bordo della Maestro 51 prevede due motori Man R6 con trasmissione V-drive della potenza di 800 HP ciascuno, per una velocità massima di 31,5 nodi.
Il progetto è frutto di una collaborazione tra l’engineering dello studio Marine Design & Service (di Umberto Tagliavini), che ha curato la carena ed il progetto, e gli architetti dello Studio Zuccon International Project, che hanno curato il design degli interni e delle sovrastrutture.
La tuga è fornita di vetrate che si aprono verticalmente Il ponte principale ospita a prua un ampio prendisole, mentre il flybridge accoglie un altro prendisole a prua ed un altro angolo dinette, con divano e tavolo.
L’accesso da poppa all’area coperta avviene tramite una porta a vetri scorrevole. La zona living si compone di un divano ad L a tribordo con un tavolo e di un altro divano lungo la murata di babordo.
La timoneria è disposta a semicerchio, ha un’ampia seduta e si colloca a proravia e gode di un parabrezza perfettamente verticale che garantisce una piena visibilità durante la navigazione.
Scendendo sottocoperta, a babordo, si incontra immediatamente la cucina in forma di L, con frigorifero, fornelli e lavabo a doppia vasca. L’allestimento della zona notte prevede tre cabine- una armatoriale a prua e due per gli ospiti, con letti singoli, a centro barca. I bagni sono due. Al disotto della piattaforma di poppa si colloca un’altra cabina singola, destinata all’equipaggio.
La motorizzazione a bordo della Maestro 51 prevede due motori Man R6 con trasmissione V-drive della potenza di 800 HP ciascuno, per una velocità massima di 31,5 nodi.
Dati Tecnici Della Barca
Dati Generali
-
Lunghezza fuori tutto:
15.6 m -
Lunghezza al galleggiamento:
12.1 m -
Baglio massimo:
4.8 m -
Pescaggio:
1.38 m -
Dislocamento
30000 kg -
Zavorra:
kg -
Raddrizzamento:
N/A -
Materiali di costruzione:
Dati Velici
-
Superficie velica:
mq -
Armamento:
-
Randa:
mq -
Spinnaker:
mq -
Genoa
mq -
I:
mq -
J:
mq -
P:
mq -
E
mq
Motore
-
Motore:
Man R6 -
Hp:
800 -
Trasmissione
V-drive -
Serbatoio carburante:
2240 lt
Interni
-
Materiali interni:
legni -
Cabine
3 -
Cuccette:
6+1 -
Serbatoio carburante:
2240 lt -
Portata persone:
12 -
Toilette:
-
Serbatoio acqua
510 lt