Marina Genova Aeroporto 

Marina Privato

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

Il Marina di Genova aeroporto è un polo nautico di eccellenza. Situato in una posizione strategica all’interno del bacino del Mediterraneo, offre più di 500 posti barca per imbarcazioni a partire da 8 mt. fino ad arrivare a un massimo di 130 mt. di lunghezza. Si tratta di un porto estremamente sicuro, tecnologico e avanzato, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i diportisti.

Il marina di Genova Aeroporto è considerato il punto di partenza ideale per navigare alla scoperta delle meraviglie del territorio: dista infatti poche miglia da località estremamente rinomate, tra cui Portofino, Portovenere, Porto Cervo e Saint Tropez.

Il porto si trova a pochi chilometri dal centro storico di Genova, considerato patrimonio dell’UNESCO. Nelle vicinanze del porto sorge il Borgo, un’area residenziale che offre appartamenti esclusivi a pochi passi dal mare e che dista pochi minuti dal centro commerciale e turistico di Sestri Ponente.

Nei pressi del Marina, eleganti portici creano una cornice ricca di bar, caffetterie e ristoranti raffinati ma anche di negozi e gallerie d’arte. Non mancano un Tabacchi che vende anche giornali e una lavanderia.

All’interno del porto sarà possibile godere di un gran numero di servizi: da uno shipchandler molto attrezzato a varie agenzie di charter e broker, da centri diving e fishing a scuole di vela: il nuovo Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto offre importanti opportunità a tutti gli amanti del mare.

150 metri di banchina vengono occupati dal distributore di carburante, dotato di 5 pompe ad alta potenza che permettono il rifornimento anche con modalità duty free per barche da charter. Nei pressi del distributore di carburante, il fondale raggiunge una profondità di 15 metri; per i grandi yacht viene effettuato il servizio di rifornimento direttamente all’ormeggio.

La sicurezza è garantita da un servizio di vigilanza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e dal servizio di videosorveglianza, possibile grazie al gran numero di telecamere dislocate su tutta la superficie del marina.

In banchina vengono garantite le forniture di energia elettrica e di acqua potabile e il ritiro dei rifiuti. Il marina è dotato di un ampio parcheggio in grado di ospitare più di 1300 automobili, cui si aggiungono i parcheggi privati su pontili, box e cave bateau.

Su tutta la superficie del marina viene assicurata la copertura internet wi-fi ed è attivo un servizio navetta per i clienti che collega il marina all’aeroporto, distante pochi minuti. I diportisti potranno poi reperire precise informazioni meteorologiche, sempre aggiornate, e usufruire dei servizi igienici e delle docce messi a disposizione dei clienti.

All’interno del porto sorge anche un hotel di lusso, il MarinaPlace. La reception rimane aperta al pubblico per ogni necessità o curiosità.

Il porto è dotato di un cantiere navale, sviluppato su una superficie molto estesa, provvisto di una gru dalla portata massima di 100 tonnellate. All’interno dell’area cantieristica vengono svolte tutte le varie operazioni di manutenzione ordinaria ma anche straordinaria. È inoltre possibile trovare diverse officine meccaniche e un’area di rimessaggio.

Prima di accedere al porto, si prega di avvisare la direzione del medesimo tramite VHF canale 71 e i piloti con VHF canale 10  qualora la propria imbarcazione superasse le 500 tonnellate di peso.

 

Commenti