Marina Frapa  

Porto Turistico

Caratteristiche

Servizi In Banchina

Descrizione

Il Marina Frapa è rinomatamente considerato il migliore marina dell’Adriatico e sicuramente uno dei migliori all’interno dell’intero bacino mediterraneo. Il porto è situato nel mezzo della costa croata, più precisamente tra Sebenico e Spalato e quindi nel cuore della Dalmazia; il paese si chiama Rogoznica e si trova all’interno di Baia Soline, una stupenda baia protetta da tutte le direzioni.

Il cuore del marina è costituito da un isolotto costruito artificialmente, ed è proprio su questa piccola isola che i diportisti potranno trovare un gran numero di servizi e comodità.

La reception è aperta al pubblico per fornire informazioni e soddisfare eventuali curiosità, mentre una torre di controllo permette alla direzione del marina di assicurarsi che non vi siano pericoli e che all’interno del porto venga garantita la sicurezza. L’isolotto ospita al suo interno anche un buon hotel, l’Otok, nelle cui vicinanze si estende un’area verdeggiante.

Un molo della lunghezza di 396 mt. offre ormeggi e posti barca di transito anche per mega yacht dalle grandi dimensioni, fino a un massimo di 40 metri di lunghezza. Il complesso di Marina Frapa comprende 10 banchine, le quali sono in grado di fornire 462 posti barca completamente equipaggiati e rigorosamente controllati grazie al servizio di sorveglianza. A questi posti barca se ne aggiungono altri 150 a secco.  

Le banchine sono illuminate e offrono fornitura elettrica e di acqua potabile oltre che il ritiro dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e della natura circostante. Nelle vicinanze i clienti del marina potranno servirsi dei servizi igienici e delle docce messe a loro disposizione.

Il marina si estende per oltre 136 000 mq e, oltre ai servizi già elencati, vede la presenza di un altro hotel, il Kopno, di un disco-night club e di diverse piscine all’aperto. Non mancano poi due agenzie charter, un lussuoso centro sportivo, una enorme sala conferenze e un ampio parcheggio, controllato dalle numerose telecamere installate.

Dal momento che l’area del porto è a traffico limitato, la direzione mette a disposizione dei clienti delle piccole autovetture elettriche per permettere il trasporto dei bagagli dalla propria autovettura fino all’imbarcazione.

Il distributore di carburante è aperto ogni giorno dell’anno: da aprile ad ottobre segue l’orario di apertura 08.00 – 20.00, mentre durante la stagione invernale (da ottobre ad aprile) è aperto dalle 08.00 alle 17.00. I clienti potranno scegliere tra Euro Diesel e Euro Super 95.

L’intera area del marina è coperta dalla rete internet wi-fi a pagamento. Tra i servizi forniti figurano poi la possibilità di noleggiare un’auto (per ulteriori informazioni visitare il sito www.fleet-rent.com) o imbarcazioni grazie a tre diverse società, il servizio lavanderia, un centro di bellezza e uno che permette di convertire il proprio denaro in valuta locale.

La sicurezza all’interno del marina è garantita 24 ore su 24 dal servizio di vigilanza che compie numerose ronde anche nelle ore notturne e dal sistema di videosorveglianza interno.

Ai clienti del marina viene offerta la possibilità di entrare a far parte del prestigioso Frapa Yacht Club, fondato con lo scopo di assicurare un trattamento speciale ai clienti più fedeli e ai propri membri.

Il cantiere navale e le officine effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria ed effettuano riparazioni. Il personale è altamente qualificato ed esperto, così da poter garantire ai clienti del Marina Frapa un servizio efficiente ed impeccabile.

Marina Frapa è aperto durante tutti i mesi dell’anno e offre un servizio efficiente e di ottima qualità grazie allo staff professionale e ben formato.

 

Commenti