Questi dati confermano la leadership italiana del portale a cui oggi si aggiunge quella nuova nel campo dei social, in Italia e non solo. Crescono infatti anche i follower sulle pagine internazionali Todoslosbarcos e Boats and Boats che, lanciate solo lo scorso gennaio 2016, in 3 mesi già possono contare su una copertura mensile aggregata superiore a 100.000 persone raggiunte.

Attivo da pochi mesi, anche il canale Twitter sta riscuotendo i primi successi, con quasi 3.000 follower che seguono gli aggiornamenti in tempo reale, sviluppando più di 116.000 visualizzazioni al mese.

Luca D’Ambrosio, fondatore del portale, dichiara: “Questi numeri – tutti certificati – rappresentano un successo impossibile da immaginare soprattutto se rapportati al contesto dell’editoria nautica. Sono ulteriori segnali indicatori del favore con cui è stata accolta dall’utenza la nostra formula editoriale innovativa. È un successo che premia un nuovo modo di creare e divulgare contenuti che attrae un pubblico viceversa molto difficile da identificare”.