/////

L’uso del trim. Il nostro secondo tutorial sulla conduzione della barca a motore

1 min read

Cos’è il trim? A cosa serve? Come utilizzarlo per migliorare le prestazioni della nostra barca e per navigare in sicurezza? Ve lo spieghiamo, sempre in collaborazione con trim3Nautica Feltrinelli, nel secondo di una lunga serie di tutorial che abbiamo realizzato nella loro sede Bogliaco di Gargnano, sul Lago di Garda.

Spesso trascurato, soprattutto dai diportisti meno esperti, il Trim è invece un elemento fondamentale per gestire al meglio l’assetto dell’imbarcazione. Meglio conoscerlo da vicino: come utilizzarlo in partenza?  E ad alte velocità? E come sfruttarlo al meglio durante le accostate, anche le più improvvise?

trim6La barca utilizzata è sempre un elegante un Frauscher 747 monomotore e il nostro “istruttore” è sempre l’esperto Dino Feltrinelli. 

Settimana scorsa via abbiamo raccontato come si fa ad ormeggiare all’inglese, con una barca monomotore efb mentre nell’elenco qui sotto potete vedere cosa stiamo preparando per voi:

  1. Ormeggiare all’inglese, con il monomotore efb (due punatate).
  2. Usare il trim, con il monomotore
  3. Ormeggiare all’inglese, con bimotore efb (già pubblicata la prima delle due puntate)
  4. Usare il trim, con il bimotore
  5. L’ormeggio di poppa
  6. Eliche, come funzionano e come sceglierle (due puntate)

Sono in arrivo anche una nuova serie di tutorial di Tuttobarche.it realizzate a bordo di un Prince 23 di Nuova Jolly in collaborazione con Raymarine. Carlo Bay, Country Manager dell’azienda ci spiegherà quali sono le loro novità di mercato e, soprattutto, tutti i trucchi per utilizzarle al meglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Frauscher, la capacità di osare e proporre qualcosa di unico. A Cannes e Genova li potete provare in acqua

Next Story

Nuova Jolly più Raymarine, ecco il gommone super tecnologico

Latest from Blog