////

Manovra in banchina, la prima puntata dei tutorial sulla conduzione della barca a motore

1 min read
https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1297307760288248/

Come si esce da uno, stretto, ormeggio all’inglese? Quali i trucchi per farlo in sicurezza? Come usare gas e timone? Ce lo spiega Dino Feltrinelli di Nautica Feltrinelli nel primo di una lunga serie di tutorial che abbiamo realizzato nella loro sede di Gargnano, sul Lago di Garda.
La barca utilizzata è un Frauscher 747 monomotore e vi raccontiamo nel dettaglio, con più filmati e con l’ausilio della grafica, come lasciare la banchina quando vi si è ormeggiati lungo la fiancata. Il nostro “istruttore”, Dino Feltrinelli, è un esperto pilota che racconta con chiarezza i vari passaggi da compiere.

Nel corso delle prossime settimane affronteremo poi nel dettaglio molti altri temi che riguardano i fondamenti della conduzione della barca a motore:

– Ormeggiare all’inglese, con il monomotore efb.
– Ormeggiare all’inglese, con bimotore efb
Usare il trim, con il monomotore
Usare il trim, con il bimotore
L’ormeggio di poppa
Eliche, come funzionano e come sceglierle

 

1 Comment

  1. Video veramente perfetto, completo e unico nel suo genere. Anche se ho la patente nautica cerco video [anche a comprare] come il vostro con tutte le manovre barca a motore, dato che ormai è da tempo che non guido la mia barca, da usarli come ripasso nozioni conduzione barca. Speriamo che presto arrivano altri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Un laboratorio mobile (a vela) a spasso nei nostri mari.

Next Story

Nuova Jolly, tante le novità. E arriva lo sbarco anche in Australia

Latest from Blog