Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.
//

Passeggiata in cielo per Alex Thomson

1 min read

Ce lo ricordiamo tutti con un inappuntabile completo scuro passeggiare sulla chiglia o salire sull’albero dello scafo Hugo Boss. Questa volta, Alex Thompson ha voluto completare la sua trilogia marketing a favore dell suo sponsor, Hugo Boss appunto, scegliendo il cielo per la sua terza impresa, la Skywalk.

Il velista, che certo fra incidenti e avarie ha collezionato nella sua carriera un bel numero di imprevisti, ha scelto Alvor, in Portogallo, per la sua Skywalk, passeggiata nel cielo, che segue la Keelwalk del 2012 e la successiva Mastwalk.

Questa volta Thomson ha scelto il kite per volare in cielo sopra la sua Hugo Boss. Grazie a una cima attaccata all’albero, il velista ha spiccato il volo appena la cima è andata in tensione e grazie alla velocità della barca si è sollevato a una quota pari a due volte l’altezza dell’albero. Quindi, una volta staccata la cima, il velista è atterrato in acqua poggiandosi perfettamente sulla superficie con il suo kite. Il tutto, naturalmente, indossando un elegante completo firmato Boss.

“I due precedenti stunt che abbiamo fatto – ha dichiarato Thomson –  hanno avuto un tale successo che come team sapevamo di non poterci  fermare. Eravamo tutti d’accordo, volevamo fare qualcosa di ancora più grande e volevamo farlo meglio”.

Thomson, che il prossimo 6 novembre, con il suo Imoca 60 HUGO BOSS, sarà alla partenza del prossimo Vendée Globe, aveva già compiuto due imprese analoghe: la passeggiata sulla chiglia di Hugo Boss, e quella lungo l’albero dalla cui sommità si era poi gettato in acqua.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’unica corda su una barca…

Next Story

La traversata atlantica di una barca giocattolo

Latest from Blog