/

Team SCA e Team Vestas Wind al Salone Nautico di Genova, dal 30 settembre al 5 ottobre

1 min read

Team SCA e Team Vestas Wind sono due degli equipaggi che hanno gareggiato nel corso della Volvo Ocean Race 2014/2015 e presto si troveranno nuovamente in mare, più precisamente in una serie di regate Pro-Am che si terranno nell’ambito del Salone Nautico di Genova di quest’anno.

Le regate Pro-Am saranno 6 e daranno la possibilità a molti appassionati di ammirare da vicino imbarcazioni ed equipaggi che hanno fatto la storia della VOR da poco conclusasi. Si tratta di un evento di grande importanza: sarà infatti la prima volta in assoluto che i nuovi monotipo Volvo Ocean 65 progettati dallo studio Farr Yacht Design solcheranno le acque italiane.

Chris Nicholson, lo skipper di Team Vestas Wind, si è detto felice di poter gareggiare nuovamente con il Team SCA, tutto al femminile. Per Team Vestas Wind poter regatare in Italia costituisce poi un evento molto particolare: “L’ultima volta che siamo stati a Genova era sulla via del cantiere Persico Marine dove abbiamo riparato la nostra barca, quindi per noi è un evento molto speciale ritornare in Italia per regatare”, spiega lo skipper.

Per approfondire il tema dell’incidente di cui fu vittima il Team Vestas Wind cliccate QUI.

QUESTO è invece il link per rivivere con noi l’emozione della vittoria del Team SCA durante l’VIII tappa della VOR.

Appuntamento quindi il 30 settembre a Genova per il Salone Nautico. Tuttobarche.it sarà presente come lo scorso anno, non mancate!

 

August 22, 2014. Team Vestas Wind sails for the first time in Southampton.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Vi presentiamo P100, l’ultimo Wally disegnato da Philippe Brand

Next Story

L’italiana Persico Marine costruirà i nuovi Volvo Ocean 65

Latest from Blog