Suzuki al Nautic collaborazione Coppa America
//////

Suzuki al Nautic a supporto di pesca, subacquea e Coppa America

1 min read

Una partecipazione ricca di attività, quella di Suzuki al Nautic di Parigi che ha appena chiuso i battenti. Da un lato la casa giapponese ha esposto tutta la sua gamma di motori fuoribordo, Suzuki al Nauticdall’altro ha anche raccontato ad operatori e pubblico le tante, e varie, iniziative che ha in corso a supporto della nautica.

Grande risalto alla presenza di Suzuki al Salone Nautico di Parigi è arrivata infatti prima di tutto dal Nautic Street Fishing, operazione della quale il brand nipponico è stato main sponsor: si tratta di una gara di pesca urbana, rigorosamente “no kill” (che prevede il rilascio in libertà di quanto pescato), organizzata dalla French Touch Fishing e dalla Union Des Pêcheurs De Paris.
Teatro dell’evento sono stati sette chilometri di banchina lungo la “rive gauche” della Senna, dove hanno trovato posto trecento concorrenti divisi in tre categorie: scratch, donne e allievi. Le specie valide per l’attribuzione di punti in gara sono stati lucci, pesci persico, sandre, pesci gatto, salmoni, cavedani e barbi.

Ma, duSuzuky Groupama Nauticrante il Nautic di Parigi, Suzuki è stata anche al fianco di Stéphane Mifsud, attuale recordman di apnea statica (11 minuti e 35 secondi), di apnea dinamica senza pinne (131 m) e di apnea dinamica con pinne (213 m) e ha collaborato alla realizzazione delle due conferenze aperte al pubblico che il campione transalpino ha tenuto domenica 4 e lunedì 5 dicembre, dal titolo “L’Odyssée Bleue de Stéphane Mifsud“, nelle quali è stata illustrata l’attività svolta dal 2015 a oggi.

Il Nautic de Paris è stato il palcoscenico di un ulteriore avvenimento riguardante Suzuki: venerdì 9 dicembre, durante la conferenza stampa indetta nel suo stand, è stata annunciata la partnership fra Suzuki e Groupama Team France (nella foto a fianco, di Eloi Stichelbaut). Suzuki, infatti, supporta la barca e gli uomini impegnati quest’anno nelle Louis Vuitton America’s Cup World Series, regate che porteranno il team Suzuki motori fuoribordo Nauticfrancese e gli altri sfidanti a contendere la vittoria ai detentori della Coppa America nelle finali della prossima estate, nelle acque di Bermuda, ai Caraibi.

Suzuki  al Nautic ha ovviamente esposto  i suoi motori, tutti rigorosamente quattro tempi: 13 modelli che vanno dal peso piuma Suzuki DF2.5 – il fuoribordo con motore endotermico più leggero presente sul mercato – al Suzuki DF300AP, il top della gamma e non solo in termini di potenza. Un’offerta basata su un elevato numero di blocchi motore con la filosofia di prodotto che vuole ogni unità ottimizzata, in termini di geometria e cubatura, per un range di potenza specifico. Suzuki ha presentato infine le nuove chiesuole con comandi meccanici, disponibili in versione singola e doppia.

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bruckmann 42, l’arte del day-sailing (secondo gli americani della East Coast)

Next Story

Riva, Sir Elton John e un munifico donatore insieme per i terremotati: battuto all’asta un Aquariva Super

Latest from Blog